Torna in Italia l’autrice bestseller L.J. Shen con un romanzo autoconclusivo imperdibile: Quando l’anima brucia sarà disponibile da oggi in libreria e in tutti gli store online.
La maestra degli “antieroi” si cimenta per la prima volta in un classico romanzo New Adult, sfruttando il fascino pericoloso del cattivo ragazzo per costruire una storia d’amore cruda ed emozionante che ha scalato le classifiche dei libri più venduti.
Titolo: Quando l’anima brucia
Autore: L. J. Shen
Editore: Always publishing
Genere: New Adult
Pagine: 360
Data di uscita: 28 luglio 2023
Traduttrice: Roberta Maresca
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon
Trama
La fiamma simboleggiava la bellezza, la furia e la rinascita.
Peccato che nel mio caso simboleggiasse solo la rovina.
Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto. Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra.
Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori. Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene.
Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West.
Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco – che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre.
La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.
La Shen mi ha conquistata ancora una volta. Il suo stile è uno dei miei preferiti. I suoi personaggi sono ironici, intelligenti, caparbi e affascinanti. Quando leggo il suo nome sulla copertina so che mi dovrò aspettare lacrime, emozioni e batticuore. E fidatevi, Grace e West vi faranno provare emozioni intense.
La protagonista di questa storia, Grace, è davvero un’eroina. Una fenice, come le piace definirsi, e proprio come una fenice ha trovato la forza di rinascere dalle ceneri della sua vita e spiccare un volo bellissimo.
”Ero una fenice, che fendeva l’aria volando lontano dalle ceneri che l’avevano tenuta sepolta per anni. Sapevo che mi sarei sempre ricordata la sensazione delle ceneri che mi appesantivano le ali. Ma non avrei mai più permesso che mi tenessero ancorata a terra. Alla fine, mi ero rialzata.”
Quando l’anima brucia è una storia d’amore, certamente, ma anche di rinascita. Mostra cosa significa avere coraggio, saper provare compassione e imparare ad accettarsi nonostante i propri errori e i propri difetti.
West è irriverente, incurante dell’opinione altrui, arguto e affascinante. Ha un bagaglio importante che si porta dietro, che lo hanno portato ad odiare se stesso e il mondo, ad alzare muri verso il prossimo.
Ma con Grace è diverso. Lei, che si nasconde dietro i suoi berretti e sfugge lo sguardo del prossimo, è riuscita ad incrinare il muro invalicabile di West con uno solo sguardo.
“In quel momento, non sembrava il ragazzo più popolare del college. Il dio del sesso. Il pugile clandestino. Sembrava il ragazzo più solo che avessi mai visto. Dolce, confuso e smarrito. E pensai, con amarezza, che lui non lo sapeva, ma dall’altra parte del parcheggio c’era una ragazza proprio uguale a lui.”
La loro è una storia d’amore difficile, piena di pregiudizi e difficoltà, e forse anche per questo ancora più bella.
Ho divorato questo romanzo in un giorno e arrivata alla fine ne avrei voluto di più.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)