REGINA DI LUCE SIGNORA DEI VENTI – LA RECENSIONE

Tempo di lettura: 3 minuti

Regina di Luce, Signora dei venti è il capitolo conclusivo della saga paranormal romance Gli eredi della foglia di Giuditta Ross.

Titolo: Regina di Luce, Signore dei Venti
Autore: Giuditta Ross
Editore: Hope Edizioni
Serie: Gli Eredi della Foglia #3
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita Ebook: 30 giugno 2023
Data di uscita Cartaceo: 30 giugno 2023
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics
Link: Amazon

Trama
Un grido inumano scuote il cielo, il battito di immense ali e ogni cosa che era sicura si sgretola.

L’antico nemico è sveglio. Ha già avvelenato menti e cuori, sradicato legami, spezzato radici, ma il ciclo del tempo esige equilibrio. Non può esistere luce senza tenebra, né vita senza il tocco della morte.

Mab ha sempre saputo quale fosse il suo destino, ma nulla l’ha preparata a ciò che vede compiersi davanti alle mura bianche di Kouckma.

La guerra accartoccia ogni speranza, il dolore morde con ferocia e il desiderio di vendetta sfuma nel bisogno disperato di aggrapparsi a quanto di buono si è vissuto. A Mabliereen della Luce Ardente questo bisogno si imprime a fuoco nel cuore nel momento in cui Rainering Fiordineve sembra perduto per sempre.

Lui è vento, è tempesta.
Eterno che stenta a riconoscere il proprio passato.
Ha sciolto le catene, bruciato la gabbia che lo conteneva.
Richiamato dal sorgere di un’oscurità pronta a soffocare tutto, guarda il mondo con occhi spietati. Nulla sembra avere importanza.
Nulla tranne lei.

Sull’orlo di un abisso pronto a inghiottire tutto, Mabliereen e i suoi alleati dovranno trovare la forza di combattere fino allo stremo per riportare l’equilibrio.

In un presente di distruzione e rovina, non c’è spazio per nessuna debolezza.

L’ultima battaglia incombe.
readinglove blog banner

Siamo finalmente arrivati all’ultimo capitolo della saga Gli Eredi della foglia; Regina di Luce, Signore dei Venti è incentrato sulla storia tra la regina della Luce Mab e Rain. Ma a far loro da cornice ritroviamo gli amici che fin dall’inizio si sono battuti per sconfiggere il cerchio e le tenebre che incombono sul mondo.

Mab e Rain si amano praticamente da sempre, anche se nessuno dei due vuole ammetterlo. Quando Rain viene ferito, e mostra la sua vera natura trasformandosi in una creatura leggendaria, Mab si rende conto che non vuole lasciarlo andare.

“Lo avrebbe ritrovato e lo avrebbe riportato indietro, a qualunque costo.”

Neanche Rain riesce a rinunciare a Mab, nonostante la trasformazione gli abbia fatto momentaneamente perdere coscienza di chi fosse in passato, lei rimane nella sua mente sempre un punto fermo.

“Non importava quello che era accaduto. Quello che era stato e quello che era diventato. Una cosa di certo non era cambiata: Mabliereen gli apparteneva.”

Nei romanzi precedenti si era visto come Rain avesse tradito la fiducia della regina, creando il loro allontanamento. Nonostante ciò nessuno dei due riesce a stare troppo lontano dall’altro; Rain non può evitare di preoccuparsi per la sua regina e Mab continua a desiderare il consiglio e il supporto della sua ombra silenziosa, anche se evita accuratamente di ammetterlo anche a sé stessa.

“Se prima era stata legata a Rain, forse addirittura ancora innamorata nonostante tutto, adesso era attratta da lui in un modo quasi sconvolgente. Incontrollabile.”

Il personaggio di Rain mi era piaciuto sin dal primo libro: saggio e silenzioso, sempre pronto ad aiutare i suoi amici anche quando viene messo in ombra dal suo esuberante fratello, è fra i personaggi che più mi suscitano affetto nella saga.

Mab è una donna forte che si trova a dover affrontare situazioni che non desidera (come l’essere regina) ma si impegna a fondo in tutto quello che fa non risparmiandosi mai. È determinata a proteggere il suo popolo e i suoi cari e non si lascia intimidire da nessuno. Ed è per questa ragione che Rain ha sempre fatto di tutto per guardarle le spalle.

La battaglia finale tra la luce e le ombre è iniziata e per sconfiggere il nemico la regina della luce deve imparare a fare affidamento non solo su sé stessa ma sul suo gruppo di amici, soprattutto su chi le è sempre stato vicino amandola e proteggendola anche da lontano.

(Copia ebook omaggio della casa editrice)