Ricominciare da zero è un militare romance scritto da K. J. Aline, uscito con Blueberry Edizioni.
Titolo: Ricominciare da zero
Autore: K. J. Aline
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Military Romance
Pagine: 290 circa
Data di uscita: 27 gennaio 2023
Finale: Conclusivo
Link: Amazon
Disponibile su Kindle Unlimited
Trama
Harris è una giovane donna di venticinque anni che decide di diventare mediatrice culturale per aiutare gli altri, dopo la perdita in guerra di un famigliare. Il suo carattere forte e impulsivo la spinge a cacciarsi in situazioni complicate, essendo incapace di tollerare le ingiustizie. A causa di questo temperamento, viene “spedita” a Balkarhi, villaggio tormentato da guerra e violenza, dove svolgerà la sua mansione sul campo di battaglia, costretta a ripartire da zero contro tutte le sue convinzioni.
Gabe è per tutti il Capitano Lewis, uomo apparentemente freddo, cinico e distaccato, e coordina le attività del Villaggio. Impavido di fronte al pericolo, si espone sempre in prima persona contro tutto e contro tutti. Quando il suo sguardo si posa su Cora, però, capisce subito la forza e la determinazione della sorella di una persona a lui molto cara, Randal, un commilitone perso in guerra.
La vita di Cora e Gabe sembra legata da un filo invisibile che li porterà sempre più vicini.
Questo nuovo sentimento nato in una situazione così difficile potrà resistere al tempo? E, soprattutto, quanto dovrà essere forte un amore nato sotto bombardamento?
Ciò che sembra tracciato, si rivelerà imprevedibile e nulla sarà davvero come sembra.
Cora Harris è una giovane mediatrice culturale che in nome della giustizia, e in difesa dei più deboli, è pronta a scagliarsi anche contro i poteri forti. A causa di questo suo carattere impetuoso e “scomodo”, viene “spedita” in un arido villaggio martoriato dalla guerra – Balkarhi – per lavorare in una base militare a fianco dell’esercito del suo Paese.
Ma in quello che doveva essere il luogo pensato per punire il suo temperamento istintivo prende forma, invece, per la ragazza, un nuovo capitolo della vita in cui amore, amicizia, nuove consapevolezze e ritorni inaspettati si intrecciano in modo viscerale.
“Ero solo una venticinquenne che aveva studiato psicologia e lingue straniere, e che per questo pensava di sapere qualcosa della vita. Non avevo qualifiche, non avevo esperienza e più di tutto, non avevo il coraggio di fermarmi di fronte alle ingiustizie. Ero solo una bomba inesplosa che lasciata in un posto tanto pericoloso avrebbe potuto fare solo un’infinità di danni. Così però, è anche iniziata la mia storia quando ero convinta stesse in realtà finendo”
La scrittura e la narrazione della Aline risultano scorrevoli: i torridi e polverosi luoghi tormentati da battaglie e violenze sono descritti in modo impeccabile; e i personaggi – sia essi quelli principali (come il capitano Gabe Lewis) che secondari (come il protettivo poliziotto Lowell, il soldato Berry o l’ilare infermiera Kelsa) – appaiono minuziosamente caratterizzati.
La seconda parte del romanzo, in particolar modo, rivela numerosi colpi di scena, alcuni forse un po’ troppo audaci e inverosimili, ma nel complesso ne esce fuori un romanzo intenso e piacevole.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)