RICORDA CHE TI AMO – LA RECENSIONE

“L’amore è quella combo perfetta di adrenalina e felicità di cui sono strafatta da quando le nostre anime e i nostri corpi si sono incontrati.“

Tempo di lettura: 3 minuti

Ricorda che ti amo è la nuova commedia natalizia nata dalla penna di Marina Sarracino, disponibile in tutti i formati su Amazon.

Ricorda che ti amoTitolo: Ricorda che ti amo
Autrice: Marina Sarracino
Editore: Self publishing
Genere: Christmas romance | Commedia romantica natalizia
POV: alternato
Data di uscita: 18 novembre 2022
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon
Disponibile su Kindle Unlimited

Trama
Judy Price è una giovane e solare videomaker innamorata del Natale. Da alcuni mesi lavora a Manhattan, ma per le feste non vede l’ora di tornare nel suo pittoresco villaggio nativo, a Skaneateles, dove ogni anno lei e i suoi parenti strampalati recitano al Festival di Dickens.

Questa volta però la sua presenza è in discussione: dopo il successo ottenuto grazie a un video girato in una città-fantasma italiana, Judy riceve un’offerta di lavoro imperdibile. Jordan Devis, affascinante e carismatico amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, vuole affidarle la realizzazione del documentario aziendale. È rimasto colpito dalle motivazioni del suo viaggio e le propone di fermarsi a Brooklyn per effettuare le riprese. Peccato che Jordan abbia pianificato di filmare proprio nel periodo delle feste, ma Judy intende fare l’impossibile pur di rientrare per la Vigilia. Lei è brillante, anche se un po’ buffa; lui è un tipo riservato, ma in fondo disposto a lasciarsi contagiare dal suo brio.

Nel magico clima natalizio di New York, un soggiorno stimolante, dolce e spassoso attende i due protagonisti, accomunati da una serie di sorprendenti coincidenze che sembrano classificarli come “spiriti affini”. È possibile viversi intensamente e riscoprirsi innamorati in breve tempo? Judy e Jordan saranno disposti a sfidare le loro emozioni davanti ad alcune rivelazioni inaspettate?

readinglove blog banner

Marina Sarracino ci propone un romano natalizio dolce e romantico. Uno degli aspetti che mi ha colpito maggiormente riguarda le descrizioni dei luoghi e dell’atmosfera respirata in questa storia.

Le descrizioni delle luminarie, l’amore della protagonista per il Natale e le sue tradizioni ti aiutano senza dubbio ad entrare nell’atmosfera natalizia.

Le storie ambientate a New York mi fanno sempre sognare, se poi c’è di mezzo il Natale la curiosità è alle stelle.

“Forse è questa la magia del Natale e dello stare insieme: fermarci mentre il tempo continua a scorrere per fissare ogni momento a noi dedicato nella mente, e ridere, perché ogni risata fa compiere un giro alla chiave che apre la porta di accesso alla zona più libera dell’anima.”

Questo romanzo è scorrevole e piacevole da leggere anche se personalmente i dialoghi non mi hanno conquistata completamente.

Mi sarebbe piaciuto veder nascere la relazione tra i due protagonisti un po’ più lentamente. Io sono amante delle storie slow burn che ti tengono con il fiato sospeso in attesa del fatico momento, invece i sentimenti tra Judy e Jordan esplodono molto velocemente.

“Ho scordato il tempo e il luogo in cui mi trovo. Tu riesci a farmi questo, a portarmi in un mondo fatto soltanto di te che desidero esplorare e in cui voglio perdermi.”

Un aspetto che ho apprezzato molto invece è la descrizione della famiglia di Judy: caotica e amorevolmente invadente. 

Se cercate una storia romantica e natalizia questo romanzo potrebbe fare al caso vostro.

(Copia ebook omaggio dell’autrice)