È tornata in libreria l’autrice Roxie Noir con Rompere gli schemi, una nuova commedia romantica dedicata ai fratelli Loveless.
Titolo: Rompere gli schemi
Autrice: Roxie Noir
Serie: Loveless Brothers #3
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Commedia romantica
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 464
Data di pubblicazione: 2 Agosto 2024
Link: Amazon
Trama
È la sorella minore del mio migliore amico.
Ora non è più una ragazzina.
Come guardia forestale, credo nella vita semplice. Preferisco le baite agli appartamenti, i sentieri oltre le autostrade e gli alberi rispetto alle persone. La mia vita è ordinata, prevedibile e tranquilla.
Fino a quando non viene colpita da una donna che non avevo mai visto arrivare: l’uragano June.
È fiera, esuberante. Ride come il primo giorno di primavera ed è così carina che non riesco a respirare quando la guardo. June sarà in città solo per pochi mesi, per cercare un lavoro. Non resterà fino all’inverno, ma come posso resistere?
Solo che devo farlo. È la sorellina del mio più vecchio e fedele amico. Tradirlo sarebbe la cosa peggiore che potessi mai fare. Non tradirlo, però, si rivelerebbe molto complicato.
Soprattutto quando iniziamo a lavorare insieme su un progetto segreto. Passare del tempo insieme, sgattaiolando di notte e mentendo a suo fratello su quello che stiamo facendo sembra sicuramente più che amicizia.
June potrebbe spezzarmi il cuore. Suo fratello potrebbe rompermi il naso.
Ma immagino che alcuni schemi siano fatti per essere rotti.
Loveless Brothers series:
#1 Nemici con benefici (15 settembre 2021)
#2 Il mio finto fidanzato (26 settembre 2022)
#3 Rompere gli schemi (2 agosto 2024)
#4 The hookup equation (coming soon)
#5 One last time (coming soon)
Con Rompere gli schemi conosciamo un nuovo fratello Loveless: il silenzioso e misterioso Levi.
Già dalle prime pagine si capisce che la chimica tra lui e June è forte, però entrambi cercano di non cedere alla passione per rispetto del fratello di June.
Lei ha una cotta stratosferica per lui da sempre, ma si è sempre convinta che Levi la vedesse come una sorella e non come una possibile compagna di vita.
“E invece eccomi qui a comportarmi come se stesse per succedere qualcosa. Tra di noi non c’è qualcosa. Tutto ciò che sta succedendo è che io parlo troppo e lui si offre di prendere i piatti sporchi della sorellina del suo migliore amico, con la quale si sta comportando in modo davvero carino perché, di nuovo, sono “la sorellina del suo migliore amico”.”
Le cose sembrano cambiare quando si ritrovano a lavorare insieme ad un caso misterioso, la vicinanza forzata aiuterà ad abbattere tutte le barriere e farà emergere i loro reali sentimenti.
Lo stile dell’autrice è scorrevole e la storia interessante. Il romanzo si legge con piacere.
La tensione tra i due protagonisti è un elemento che contribuisce a rendere la lettura interessante.
“Questo è quello che ho scoperto venerdì sera e all’improvviso, mentre sto qui sulla veranda di mia madre, mi colpisce come un fulmine. Ho sempre saputo che era una tipa talmente carina da mandarmi fuori di testa, ma mi piace proprio. Mi piace parlare con lei, starle vicino e sentirla ridere e, soprattutto, mi piace esserne la causa.”
Anche il mistero legato alla morte degli alberi è un elemento simpatico e originale, un piccolo mistero da risolvere fa sempre bene.
Forse tra i tre libri della serie questo non è al primo posto, però è indubbio che sia una serie ben scritta e che ti fa trascorrere qualche ora in piacevole compagnia.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)