È arrivato in libreria e in tutti gli store online il libro Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein primo volume, non autoconclusivo della serie Fantasy: Il Clan perduto.
Titolo: Rose Petal Graves
Autrice: Olivia Wildenstein
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Fantasy
Serie: Il clan perduto #1
Pagine: 380
Finale: Cliffhanger
Data di pubblicazione: 06 marzo 2023
Link: Amazon
Trama
Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi.
Il piano era stare lontano dalla mia città natale e dal cimitero nel quale sorge la mia casa, ma la mamma è morta all’improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile.
Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c’era il cadavere all’interno della vecchia bara, solo petali di rosa freschi.
Mentre prepariamo il funerale, degli stranieri di una bellezza devastante approdano in città: un medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno essere vivo.
Con la sua morte, mia madre ha inavvertitamente riaperto l’antica faida tra i fae e la tribù di nativi che dava loro la caccia.
Una faida che sta per capovolgere tutto il mio mondo.
Una lettura che coinvolgerà i fan di The Vampire Diaries!
La trama mi ha ispirato subito, le serie fantasy di questo tipo mi incuriosiscono sempre. Anche perchè io sono sicuramente una fan di Vampiere Diaries (team Damon!).
Anche se devo ammettere che più che a The Vampire Diaries mi ha fatto pensare a Twilight per alcuni passaggi:
“Che cos’ha la tua pelle?” domandai.
Inclinò la testa da un lato. “Che vuoi dire, cosa c’è che non va?”
Se gli avessi detto che risplendeva, mi avrebbe preso per pazza.
L’inizio mi è sembrato un pò lento ma, andando avanti nella lettura, mi sono ritrovata sempre più presa dallo svolgimento della storia, in un susseguirsi di intrighi ed inganni da parte di una o l’altra fazione nel mezzo del quale si ritrova Catori, affranta dall’improvvisa morte della madre e catapultata in un mondo al quale non ha mai voluto credere.
I personaggi si delineano lentamente nell’arco della storia, lasciandosi conoscere piano piano e, ugualmente, resta ancora molto da scoprire su di loro; soprattutto mi incuriosisce Ace così ambiguo e controverso.
L’atmosfera invernale si accosta bene al sentimento di lutto e mistero che accompagna la lettura
“Quando tutto tornò tranquillo, riaprii gli occhi e scrutai fuori dalla finestra il cielo buio, carico di neve.
Ero sola ormai.”
La storia d’amore è ancora tutta da scoprire, un altro aspetto che mostra come l’autrice intenda farci pazientare, lasciando il lettore con il fiato sospeso in attesa del prossimo volume.
Lo stile dell’autrice è fluido e scorrevole, belle sono le descrizioni dei paesaggi che rendono vivida l’ambientazione ed anche i dialoghi contribuiscono a dare ritmo alla lettura, contribuendo a delineare i personaggi.
In generale sono curiosa di scoprire come la vicenda procederà e quali scelte farà Catori, ora che è al corrente della sua discendenza e del mondo che si nasconde oltre le leggende.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)