ROYAL HEARTS ACADEMY – BIANCA – LIBRO PRIMO

Le sue labbra morbide si premono sulle mie in un bacio tenero che mi accende dalla testa ai piedi. «Che cosa stai facendo?» sussurro contro la sua bocca. Con occhi tristi, si tira indietro. «Ti sto dicendo addio.»

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna oggi in libreria Ashley Jade con Royal Hearts Academy: Bianca – Libro primo, terzo volume della serie dedicato alla principessa della RHA.

Bianca Royal Hearts academyTitolo: Royal Hearts Academy: Bianca – Libro primo
Autore: Ashley Jade
Editore: Hope Edizioni
Serie: Royal Hearts Academy #3
Genere: New Adult
Data di uscita: 13 aprile 2023
Traduzione: Valentina Chioma
Editing: Angela D’Angelo
Cover: Angelice Graphics
Finale: Aperto
Link: Amazon

Trama
Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.

Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.

Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.

Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.

Mi chiamo Bianca Covington e… non riesco più a ricordare niente.

readinglove blog banner

Finalmente torniamo in compagnia dell’affascinante famiglia Covington. Chi non li conosce bene li teme e gira alla larga da loro, ma chi ha la fortuna di avvicinarli non li lascia più andare.

Dopo aver conosciuto bene Jace e Cole (che dovete aver letto per poter comprendere bene la storia) questa volta tocca alla piccola perfida di casa: Bianca. Il romanzo non è conclusivo, seguirà un altro libro (speriamo prestissimo!).

Il personaggio di Bianca mi ha sempre incuriosito quindi conoscere il suo punto di vista è stato interessante. La storia è avvincente dalle prime battute e ancora una volta lo stile dell’autrice riesce a farti cogliere ogni sfaccettatura delle emozioni provate dai protagonisti.

“Come diavolo fai ad andare avanti quando due delle persone più importanti della tua vita sono morte? Come fai a svegliarti per affrontare un nuovo giorno senza il ricordo costante di ciò che hai perso? Come fai a superare il dolore? Facile. Non lo fai. Perché il tempo non guarisce ogni ferita.”

Il filo narrativo si incastra perfettamente con i romanzi precedenti in modo tale da farti sentire parte di un unico grande libro.

Anche se abbiamo a che fare con una Bianca diversa da quella che ci aspettavamo – perchè come si capisce dalla trama ha un’ amnesia – i flashback della vecchia Bianca ci aiutano a delineare la sua storia.

“La vecchia Bianca era marcia fino al midollo. Purtroppo, sta a me pagare per il suo comportamento. Mi si stringe lo stomaco al pensiero successivo. Dio solo sa quanti nemici ho a scuola.”

Leggere i suoi ricordi fa rabbia e tenerezza: rabbia perchè è stata veramente una persona cattiva e perfida; tenerezza perchè si percepisce la sua voglia di non essere più quella persona.

Jace e Cole si confermano ancora una volta adorabili, mi ha fatto piacere ritrovarli nelle pagine di questa storia.

Come vi dicevo il finale è aperto e con un bellissimo colpo di scena stile Ashley Jade, sono molto curiosa di vedere come andrà avanti nel prossimo libro!

Bianca ashley jade

(Copia ebook omaggio della casa editrice)