SCANDALOUS. SENZA INIBIZIONI – RECENSIONE

“I suoi occhi erano come pugnali, il suo sguardo mi bruciava la pelle ovunque si posasse. Un rossore cremisi mi sbocciò sulle guance e quello fu un duro colpo, perché lui aveva quasi il doppio dei miei anni ed era oltraggiosamente off-limits.”

Tempo di lettura: 3 minuti

“Scandalous. Senza inibizioni” è il volume conclusivo della serie contemporary romance Sinners of Saint scritta dalla fantastica L.J. Shen, uscito ad ottobre con Always Publishing.


ScandalousTitolo
: Scandalous. Senza inibizioni
Autore: L.J. Shen 
Casa Editrice: Always Publishing
Serie: The Saint series #3
Pagine: 360
Data di uscita ebook: 22 ottobre 2020
Data di uscita cartaceo: 29 ottobre 2020
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi
Link: Amazon

Trama
Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo. Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth. Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata. Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà. La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.

readinglove blog

Scandalous è un libro che ti risucchia in un vortice di bugie, passione, scelleratezza. È una storia torbida, sbagliata eppure incredibilmente giusta. Trent è un personaggio fuori dagli schemi. Un padre amorevole soggiogato dalla avversità della situazione. Un adone circondato da un alone di cattiveria e potenza.

“Il suo aspetto era aspramente virile e incuteva timore, ma non fu quest’ora spingermi a riconoscerlo alll’istante. Fu il sentore che lui emanava in pericolose quantità, un sentore di minaccia e durezza. Era un cavaliere oscuro fatto di materia grezza. Crudele nel suo silenzio e implacabile nella sua sicurezza.”

Edie è una giovane donna, figlia del suo socio in affari, dall’aria innocente ma assolutamente letale. Per Trent è la sua rovina perché per lui è un frutto proibito e, di conseguenza, una tentazione irresistibile.

Il loro rapporto nasce in un modo del tutto sbagliato eppure, nonostante le circostanze, non riescono a stare lontani l’uno dall’altro.

“Ma ciò che Edie non aveva capito era che avrei smesso di darle il tormento solo il giorno in cui tra noi due non sarebbe rimasto altro che indifferenza, perché non avremmo mai potuto comunicare in modo così inappropriato a qualsiasi livello che non fosse la provocazione. E l’odio. E il disprezzo reciproco. Sfortunatamente per lei, odiarla era troppo divertente.”

Edie è una ragazza spezzata da un padre aggressivo, da una vita difficile e da ricatti continui. Trent è la sua chiave per la libertà, poco conta se a rimetterci saranno i cuori di entrambi.

“Mi stai spezzando il cuore”. Quell’ammissione mi lasciò un sapore acido sulla lingua, come di sconfitta.

“È già a pezzi, in ogni caso. Non rimane niente da distruggere.”

È un libro carico di erotismo, di passione, di violenze psicologiche, di fallimenti ma anche di tanta tenerezza, bisogno di rivalsa e amore.

Una storia incredibile raccontata con uno stile fluido e accattivante, tipico della penna di L.J. Shen, capace di farti provare emozioni forti per tutto il tempo.

Una lettura assolutamente imperdibile, come gli altri tre libri della serie: Vicious, Infamous e Ruckus.

(Copia omaggio da Always Publishing)

Scandalous