Supernatural Academy – Anno due è il secondo volume della serie fantasy scritta da Jaymin Eve.
Titolo: Supernatural Academy – Anno due
Autore: Jaymin Eve
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 30 giugno 2023
Serie: Supernatural Academy # 2
Finale: Aperto
Link: Amazon
Trama
Secondo anno in Accademia! L’anno del viola.
Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita. Soltanto cose importanti, ovviamente. Come respirare sott’acqua, ad esempio. Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi.
Asher Locke. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro.
Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti.
Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla.
Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei.
Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.
Supernatural Academy anno II è ancora più avvincente del primo volume (Supernatural Academy anno uno) , il quale mi aveva già conquistato.
Questa serie diventa sempre più intrigante! Insegui i capitoli uno dopo l’altro perché il ritmo della storia diventa sempre più veloce e non vedi l’ora di scoprire cosa succedere dopo. Anche se le vicende del secondo anno si sono concluse, le serie è ben lontana dalla fine.
Maddison, Asher e tutta la loro combriccola dovranno ancora affrontare diverse sfide e la guerra finale prima di poter tirare un sospiro di sollievo.
Mi piace molto la commistione di antico e moderno, di elementi mitologici e reali. È una serie ben strutturata e appassionante.
La componente romantica aggiunge un plus al pacchetto, ma i personaggi – anche quelli secondari – sono talmente tosti che avrebbe funzionato benissimo anche senza.
«Ti riconoscerei ovunque», sussurrò con affetto. «Al buio. Travestita. Quando lasceremo questo mondo ed entreremo in quello successivo. Non c’è posto in cui tu possa esistere, nel quale io non ti riconoscerei.»
Maddison diventa un personaggio sempre più tosto e coraggioso. Nonostante le avversità e le innumerevoli sfide a cui è sottoposta non si lascia scoraggiare ma trova un modo per combattere.
“Nell’ultimo anno, ero stata ferita così tante volte, da non sapere se alla fine sarei sopravvissuta. Poi, dopo essere rimasta viva, avevo talmente fortificato le mie difese, sia quelle attorno al cuore che intorno all’anima, che non sapevo come abbassarle di nuovo per lasciarli entrare una seconda volta nella mia vita.”
Lo stile dell’autrice si conferma avvincente e interessante, le parti psicologiche ed emozionali sono ben descritte e arrivano dritte al cuore.
Non vedo l’ora che inizi il prossimo anno!
(Copia ebook omaggio della casa editrice)