SUPERNATURAL ACADEMY – ANNO UNO

“Stavo volutamente ignorando il commento su Asher, perché continuava a esserci qualcosa di sconcertante in quel tipo. Qualcosa che mi attirava e mi respingeva.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Amanti dei fantasy gioite perché è arrivata in Italia Supernatural Academy, una nuova serie fantasy tutta da gustare.

SUPERNATURAL academy anno unoTitolo: Supernatural Academy – Anno uno
Autore: Jaymin Eve
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2022
Serie: Supernatural Academy # 1
Finale: Aperto
Link: Amazon

Trama
Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda. Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono. Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia. Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.

La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.

Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.

Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana. Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.

Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.  E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.

Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

readinglove blog banner

Supernatural Academy ti fa entrare subito in un vortice di emozioni che si intensificano con lo scorrere delle pagine e ti ritrovi alla fine del libro desiderando di poter iniziare subito il successivo.

Che storia! È difficile parlarvi di Maddi senza svelare dettagli importanti del racconto, per questo motivo mi limiterò solitamente a dirvi che è davvero una tipa tosta. Ha avuto una vita difficile e un’infanzia terribile ma viene ripagata con gli interessi non appena mette piede in Accademia. 

In questo romanzo troviamo amicizia, amore, scene piccanti e altre più emozionanti, intrighi e magia. C’è veramente tutto quello che puoi desiderare se cerchi una storia appassionante.

“Avevo già capito che l’Accademia era una specie di liceo con gli steroidi, piena di creature magiche scaturite dal mito e dalla leggenda. Immaginavo che non farsi notare da chiunque fosse popolare o potente fosse una mossa intelligente. Forse era l’unico modo possibile di sopravvivere.”

Asher è divino, in ogni senso possibile! La chimica tra i due personaggi è fortissima da subito e va ad aumentare capitolo dopo capitolo.

Ma Asher non è stato l’unico a conquistare un posto speciale nel mio cuore, anche i suoi quattro amici sono uno più speciale dell’altro! Così come la dolce vampira e l’intrepida strega amiche di Maddi.

I personaggi secondari giocano un ruolo determinante nella riuscita del romanzo, senza di loro non sarebbe sicuramente la stessa cosa.

“Quella sensazione era in parte paura e in parte… attrazione. Le sue spalle erano talmente larghe che soltanto lui occupava un terzo del tavolo, e sapevo che era alto, aveva le gambe lunghe piegate di lato. Ma fu l’aura potente che riuscivo a percepirgli intorno a scatenare davvero in me il terrore.”

Lo stile dell’autrice è chiaro e interessante. Ha creato una storia avvincente e originale, benché le dinamiche delle storie “liceali” tendando ad assomigliarsi tutte, almeno all’inizio.

Se non si fosse capito, Supernatural Academy mi ha davvero conquistata, spero di aver presto gli altri libri tra le mani!

L’unica cosa che non mi ha convinta è stata la copertina, non all’altezza della storia raccontata (ma molto meglio rispetto a quella della versione in lingua originale). È proprio vero che non bisogna giudicare un libro dalla copertina!

SUPERNATURAL academy anno uno

(Copia ebook omaggio della casa editrice)