SWEET HOME – LA RECENSIONE

«Il mio corpo sa che sei un toccasana. La mia mente sa che sei la persona giusta. E la mia anima sa che sei fatto apposta per me.»

Tempo di lettura: 3 minuti

I protagonisti di Sweet Home sono pronti a farci battere forte il cuore con un romanzo tragico e romantico in perfetto stile Tillie Cole. 

Sweet homeTitolo: Sweet Home
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Genere: New Adult, Sport Romance
Pagine: 328
Data di uscita: 26 settembre 
Traduzione: Serena Stagi
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell’umanità.

Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell’Inghilterra, a soli vent’anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un’intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l’opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa.

Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei

Crimson Tide, Romeo Prince.

Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l’intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall’attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire.

Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell’ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all’orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.

readinglove blog banner

Sweet Home è il primo romanzo della storia di Rome e Molly, raccontato dal punto di vista femminile. La trama è avvincente e mi ha trascinato sin dalle prime pagine, immergendomi in un mondo di emozioni contrastanti e colpi di scena che hanno tenuto viva la mia curiosità fino all’ultima pagina. 

La storia d’amore tra i protagonisti è stata dipinta con dolcezza e come ogni storia d’amore che si rispetti si alterneranno momenti romantici ad altri più commoventi.

Tuttavia, devo ammettere che a tratti i dialoghi tra i personaggi principali mi sono sembrati un po’ forzati, mancando a volte di quella fluidità che avrei desiderato. La prima parte del libro – il momento in cui si conoscono e inizia la loro storia – ti fa venire le farfalle nello stomaco.

«Siamo amanti sfortunati, Shakespeare. Due amanti sfortunati destinati a stare insieme. Abbiamo tutta la vita davanti per conoscerci meglio, a differenza dei personaggi da cui abbiamo preso il nome. Sono pronto a tutto pur di regalarci il nostro lieto fine.»

Romeo è un personaggio particolare, si capisce che ha un bagaglio pesante alle spalle però i suoi atteggiamenti impertinenti ti conquistano.

Molly è un personaggio che trasmette molta tenerezza perchè nonostante la sua storia riesce ad essere ottimista e aperta alla vita.

«Non sei l’unica che ha voglia di tagliare la corda quando le cose si mettono male, piccola. Però, d’ora in poi, non ti permetterò di scappare se non ci sarò io a correre al tuo fianco.»

Tillie Cole ha immaginato una versione moderna di Romeo e Giulietta, creando un romanzo tragico e dolce allo stesso tempo. Sono molto curiosa di leggere la versione di Romeo con Sweet Rome, perchè sono certa che ci regalerà molte emozioni.

Sweet home Tillie cole

(Copia ebook omaggio della casa editrice)