Dopo aver conosciuto il punto di vista di Molly, preparatevi con Sweet Rome ad entrare nella mente e nel cuore del giovane Romeo.
Titolo: Sweet Rome
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Genere: Romance, New Adult, Sport
Pagine: 384
Data di uscita: 3 ottobre 2023
Traduzione: Serena Stagi
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon
Trama
Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature.
È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi.
È l’unico erede di una dinastia petrolifera.
È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori.
Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche.
Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze.
Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente.
L’incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un’altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza.
Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici. Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore.
In Sweet Home, abbiamo imparato a conoscere e amare Romeo Prince. Ora è tempo per lui di raccontarci la sua storia, la sua versione, le sue emozioni. Senza filtri.
Avendo già letto Sweet Home sapevo cosa aspettarmi dalla storia e non vi ripeterò le perplessità che ho avuto riguardo i dialoghi perchè, essendo in larga parte gli stessi dell’altro romanzo, ve ne ho già parlato.
Quello che posso dirvi in più rispetto alla precedente recensione è che, come immaginavo, ripetere questo viaggio attraverso gli occhi di Romeo è stato ancora più emozionante. La loro storia d’amore è così travagliata e complicata che una seconda lettura è molto gradita e non meno emozionante.
«Allora sarò la prima, perché ti voglio senza chiederti niente in cambio. Perché gli esseri umani si desiderano? Il mio corpo sa che sei un toccasana. La mia mente sa che sei la persona giusta. E la mia anima sa che sei fatto apposta per me.»
Le cattiverie che ha subito nell’arco della sua vita farebbero impallidire chiunque, e il fatto che lui sia riuscito a farcela nonostante tutto lo rende un personaggio di tutto rispetto.
“Un’ondata di qualcosa di rassicurante parve depositarsi nel mio petto e sì, forse sarei passato per smidollato, ma per la prima volta in tanti anni mi sembrò di poter respirare. Anche lei conosceva il dolore. Anche lei ne aveva passate di tutti i colori. Qualcuno che mi poteva capire c’era.”
Leggere del suo amore per Molly dal suo punto di vista è ancora più dolce, personalmente mi ha suscita molta tenerezza.
Ci sono delle scene in più rispetto a Sweet Home, soprattutto legate al rapporto con la sua famiglia – e questi passaggi ci aiutano a comprendere ancora meglio la sua persona- e dei capitoli finali… ma su quelli non posso dire nulla!
A mio avviso non c’è un ordine per leggere questi romanzi, e volendo essere del tutto onesta non avrei disdegnato un solo romanzo con pov alternato, ma comunque vi consiglio di seguire l’ordine di pubblicazione, ovvero prima Sweet Home e poi Sweet Rome.
Comunque va riconosciuto il merito a Tillie Cole per aver creato, ancora una volta, una storia romantica, tormentata ed emozionante com’è nel suo stile.
(Copia ebook della casa editrice)