Arriva per la prima volta in Italia Tessa Bailey, autrice al primo posto del New York Times, con la commedia romantica fenomeno di Tik Tok Tutta colpa dell’estate.
Titolo: Tutta colpa dell’estate
Autore: Tessa Bailey
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 304
Data di uscita: 19 maggio 2023
Finale: Conclusivo
Link: Amazon
Trama
Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle… alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.
Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s’imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle
proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.
Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.
La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l’occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore?
Tutta colpa dell’estate è un romance dolce e avvolgente come un abbraccio, che ti fa sentire al caldo e coccolata pagina dopo pagina.
Lo stile non è tra i miei preferiti perché preferisco la prima persona alla terza, però la narrazione è coinvolgente e i personaggi sono così interessanti che ho superato subito il disagio e mi sono lasciata coinvolgere dalla storia.
Il capitano è dolce come pochi, mi ha conquistato all’istante nonostante i suoi modi burberi e scontrosi. Anzi, sono proprio i suoi grugniti a renderlo originale e interessante.
“E ciò significava che il suo interesse per lei non solo era fastidioso, era anche ridicolo. Lui era un pescatore fermo sulle proprie posizioni e abitudini. Lei era una ricca ragazza mondana e avventurosa. Lui non riusciva neanche a provare qualcosa di nuovo al ristorante, mentre lei cenava con le celebrità.”
Piper anche mi ha fatto simpatia fin dalle prime battute, si è capito subito che il suo carattere così fragile e all’apparenza frivolo nascondeva in realtà molto di più.
È stato interessante assistere alla loro storia d’amore e al modo in cui sono riusciti a smussare le differenze dei loro mondi così diversi.
“Sfiorata da Brendan, Piper non aveva incontrato né limiti né confini. Quella sera avrebbe dovuto alzare dei muri, invece aveva finito per abbattere anche le fondamenta.”
L’ambientazione è molto pittoresca, questo paesino sperduto ha un che di poetico.
Una lettura piacevole e coinvolgente che vi farà trascorrere qualche ora in piacevole compagnia.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)