UGLY GIRL – ASTON CREEK HIGH #1 – LA RECENSIONE

“Ho passato la vita a piegarmi al volere degli altri, ma non succederà più. Non mi piegherò un’altra volta, e Slade Cruz lo imparerà con le cattive.”

Tempo di lettura: 3 minuti

“Ugly Girl” è il primo volume non autoconclusivo della serie Aston Creek High di Sheridan Anne, uscito con Heartbeat Edizioni e disponibile su tutti gli store online.

La serie è composta da quattro libri che usciranno a breve distanza l’uno dall’altro, quindi non dovremo aspettare troppo per scoprire come andrà a finire!

#1 Ugly girl. Che il gioco abbia inizio (3 Ottobre 2022)
#2 Lost girl. La guerra continua (24 Ottobre 2022) 
#3 Wild girl. L’inizio della fine (7 Novembre 2022)
#4 Real girl. La resa dei conti (28 Novembre 2022)

Ugly girlTitolo: Ugly Girl – Che il gioco abbia inizio
Autrice: Sheridan Anne
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: Aston Creek High #1
Genere: Bully romance
Pagine: 200
Finale: Cliffangher
Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2022
Link: Amazon

Trama
Slade Cruz è uno stronzo.

È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio.

Stavolta, sarò il diavolo.

Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato.

Fammi vedere che sai fare, Slade. Io sono pronta.

readinglove blog banner

È arrivata una nuova serie in grado di scardinare le certezze e rimettere in discussione il concetto di eroe ed eroina.

Non aspettatevi una ragazza piagnucolosa e bisognosa di essere salvata perché non è assolutamente quello che troverete in Skylah.

Avrebbe avuto bisogno di essere salvata, quello sì, ma ha imparato fin troppo presto a farlo da sola.

Slade invece è esattamente il bullo privilegiato che ci si aspetta. Re della scuola, capitano della squadra di basket è bello da togliere il fiato.

Basta uno sguardo tra i due per far scoccare una scintilla e solo uno scambio di battute per far scoppiare una guerra.

Ma Sky è molto più forte di quello che sembra e non ha minimante intenzione di abbassare la testa e darla vinta a uno come Slade.

“Alzo la voce abbastanza da farmi sentire dalla schiera dei suoi sudditi. «Da oggi in questa città c’è una nuova stronza al comando».”

Questa romanzo è un bully romance dove a fare i bulli sono entrambi i protagonisti. Il combattimento è alla pari e questo aspetto mi è piaciuto molto.

Sky è tosta nonostante tutto quello che ha dovuto sopportare. La persona più cara per lei è suo fratello Blake, l’unico di cui può fidarsi davvero. Un personaggio che mi è piaciuto molto nonostante non fosse protagonista.

“Il dolore inizia a dissiparsi quando permetto alla guerra contro Slade di prendere il sopravvento sulla mia mente e mi rendo così conto che Slade Cruz diventerà la nuova punta di diamante della mia vita, perlomeno fino a quando non troverò qualcun altro o qualcos’altro che mi aiuti ad alleviare il dolore della mia anima.”

Nonostante le sfide e le frecciatine l’attrazione tra loro è palpabile è molto presto l’odio si trasforma in amore.

La storia si sviluppa con un ritmo sempre più incalzante. Per ogni tassello messo a posto uno nuovo ti lascia con il fiato sospeso. Arrivata alla fine non vedi l’ora di leggere il libro successivo per scoprire come andrà avanti la storia di Sky e Slade.

Lo stile dell’autrice è fluido e interessante, la storia coinvolgente. Il pov è dal punto di vista di Skylah e questo un po’ mi è dispiaciuto perchè mi è mancata la versione di Slade. Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la loro storia.

Lost Girl mi aspetta!

Ugly girl che il gioco abbia inizio

(Copia eBook omaggio della casa editrice)