UNA SORPRESA PER NATALE: RECENSIONE

Ogni cosa assume forma e colori nuovi, un gusto nuovo, un suono nuovo e un odore nuovo. Da ora in avanti esisteranno due mondi: uno prima del bacio e l’altro dopo il bacio.

Tempo di lettura: 3 minuti
una-sorpresa-per-natale
Clicca per acquistare

Se cercate una storia natalizia dolce e romantica, “Una sorpesa per Natale” può fare al caso vostro. L’autrice è Giovanna Mazzilli e ha pubblicato questa storia in self su Amazon.

Trama
Quando Julia Sommers ha accettato di tornare a casa per le feste natalizie, non si immaginava che oltre alla sua famiglia avrebbe dovuto sopportare i parenti del nuovo fidanzato di sua sorella. E di certo non immaginava d’incontrare Dylan Damon, il ragazzo di cui era follemente innamorata al liceo.
Lui è sempre bellissimo e ancora più affascinante, spiritoso e irresistibile, ed è anche l’unico che riesce a farle dimenticare per un po’ il segreto che nasconde da mesi e che non ha ancora rivelato alla sua famiglia.
Ormai mancano pochi giorni a Natale e Julia si sente alle strette: deve liberarsi di questo peso.
Ma il destino non ha ancora smesso di divertirsi con lei.
Cosa c’è di meglio di una sorpresa per vivacizzare la sua vita già tanto movimentata?

Julia è un personaggio molto vero, ama profondamente la sua famiglia – sua sorella in particolare – ma ha un grande segreto che non riesce proprio a confessare. Questo peso nel cuore la porta ad essere stressata e sempre sull’orlo della disperazione ma per fortuna il destino ci mette lo zampino.

“Sono un’inguaribile sfigata e so già cosa prevede il mio futuro. Single incallita, circondata da gatti in quantità industriale. Di certo non incontrerò il principe azzurro, né tantomeno ritroverò un vecchio amore.”

Complice un monopattino difettoso, nel momento di maggiore difficoltà verrà salvata proprio dal suo grande amore adolescenziale: Dylan Damon.

Fin qui tutto bene, penserete voi. E invece no! Perché quando la realtà supera i ricordi il cuore è fregato.

Finiscono per trascorrere insieme un’intera giornata e tutte le fantasie che aveva da piccola sembrano assumere nuova forma.

“Si avvicina al mio viso e appoggia le labbra sulla guancia. È un gesto tenero e sfortunatamente troppo veloce. Un gesto che conferma ancora le parole scritte più di dieci anni fa sul mio diario segreto e che mi rendono la più sfigata del mondo. Okay, forse non del mondo intero, ma di Chicago sì.”

Quando è il momento di  salutarsi per tornare alla realtà la tristezza la pervade, perché è convinta di non rivederlo più. E invece…. Di nuovo il destino le viene in soccorso!

I parenti del futuro sposo di sua sorella, invitati a trascorrere le feste di Natale loro ospiti, altro non sono che la famiglia di Dylan!

“Lui crede che sia positivo che, in fondo, non sia cambiato poi molto. Al contrario io non la penso come lui, ma solo perché il Dylan del liceo mi rivolgeva la parola solo quando era costretto o aveva voglia. Per il Dylan del liceo ero quasi invisibile. Il Dylan del liceo mi ha sempre fatto sentire–involontariamente–imperfetta e non abbastanza da meritare nient’altro se non la sua amicizia.”

Saranno costretti a trascorrere parecchi giorni insieme e si sa da cosa nasce cosa… ma il segreto di Julia non è qualcosa che può essere dimenticato o ignorato, più tempo passa e più la situazione peggiora. Ci vorrebbe proprio un miracolo di Natale…

readinglove blog

una-sorpresa-per-natale
Clicca per acquistare

“Una sorpresa per Natale” è stata davvero una bella scoperta. La storia è diverte e leggera, perfetta per questo periodo dell’anno.

E’ un concentrato di emozioni e spirito natalizio. Consiglio vivamente di leggerlo come ho fatto io: con una copertina sulle gambe e circondata dalle luci dell’albero.

La voce narrante è quella di Julia, la protagonista. Il libro si legge molto velocemente perché è scritto in maniera semplice e scorrevole.

Dylan è affascinante, dolce e carismatico, un perfetto fidanzato cartaceo insomma! Julia è dolce e altruista, ama molto la sua famiglia.

La descrizione delle decorazioni natalizie e dell’ambientazione è ben fatta, sembra davvero di essere lì con loro.

Non conoscevo questa autrice ma sono rimasta piacevolmente sorpresa, penso proprio di recuperare altri suoi libri!

Se volete acquistare “Una sorpresa per Natale” vi basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno della recensione.

Buona lettura e buon Natale!