UN’ESTATE DOPO L’ALTRA – LA RECENSIONE

«Non so come si faccia a stare con qualcuno, e non voglio rovinare le cose con te. Voglio tutto con te, Percy. Ma quando saremo pronti».

Tempo di lettura: 3 minuti

Esce oggi Un’estate dopo l’altra – Every summer after, il primo romanzo di Carley Fortune già pubblicato in più di 50 paesi. Una storia d’amore che i fan di Le pagine della nostra vita e Dawson’s Creek adoreranno.

Un estate dopo l altraTitolo: Un’estate dopo l’altra. Every summer after
Autore: Carley Fortune
Editore: Newton Compton
Genere: Second chance
Data di uscita: 02 maggio 2023
Finale: Conclusivo
Link: Amazon

Trama
Dall’autrice bestseller del New York Times

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… e il suo primo grande amore.
Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.
I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.
E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?

Caso editoriale mondiale
Un’autrice da oltre 40 milioni di visualizzazioni su TikTok
Pubblicata in più di 50 Paesi
Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti

La storia d’amore più commovente dell’anno.

readinglove blog banner

Per essere il suo primo romanzo, con Un’estate dopo l’altra Carley Fortune ha esordito alla grande.

Personalmente, la storia mi ha coinvolto dalle prime pagine perchè lo stile  descrittivo e fluido dell’autrice mi ha aiutato ad immergermi nella storia.

La narrazione, raccontata dal pov di Persephone, si sviluppa su due archi temporali che si alternano costantemente: sei estati che vede i due protagonisti adolescenti e un week end in cui sono adulti.

Sam mi ha conquistata all’istante: con il suo sorrisetto sghembo, quegli occhi che osservano attentamente e il suo arrossire. 

È stato dolce assistere alla crescita di questi due ragazzi, e in particolar modo della cotta stratosferica di Percy per Sam.

«Io e te insieme siamo qualcosa di speciale», disse. «Non c’è nessun altro con cui vorrei passare il tempo più che con te. Nessun altro con cui vorrei parlare più che con te. E nessun’altra che vorrei baciare».

Il loro legame è chiaro fin da subito e non fa che aumentare estate dopo estate. Ho provato tenerezza per i Percy e Sam ragazzi, che non avevano il coraggio di confessare i loro sentimenti e ai quali bastava una serata insieme davanti un film horror per essere felici. Ma ho adorato anche i Percy e Sam adulti, con i loro demoni da affrontare e lo stesso bisogno di stare insieme di una volta.

“Mi sporgo in avanti per abbracciarlo, e mi sembra di tornare a casa, mi sembra di partire per un viaggio eterno, mi sembra di mettere fine a quattromila giorni di nostalgia.”

Lo stile dell’autrice mi è piaciuto molto: è riuscita a farmi provare nostalgia per le estati della mia adolescenza. Sono riuscita a visualizzare i loro cottage, il pontile con il canotto legato, il meraviglioso lago. Sapere che Barry’s Bay esiste davvero mi ha fatto aumentare la voglia di fare le valigie e andare a trascorrere qualche giorno in riva al lago.

Questo non è solo un romanzo d’amore. Un’estate dopo l’altra parla di amicizia, di crescita, di decisioni sbagliate e decisioni giuste. Di sapere accettare di non essere perfetti e di imparare a perdonare.

Assolutamente consigliato.

Un estate dopo l altra Carley fortune (Copia ebook omaggio della casa editrice)