When Wishes Bleed è il romanzo fantasy di Casey L. Bond, uscito in Italia con Queen Edizioni.
Titolo: When Wishes Bleed
Autore: Casey L. Bond
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 15 maggio 2023
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon
Trama
Un principe. Una strega. Un destino.
Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita. Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, accolsi la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili.
Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò. Un presagio così infausto poteva significare soltanto una cosa: la sua morte era imminente. Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto. Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello.
Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato. Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani.
Se siete amanti del forbidden, del dark e degli amori impossibili questo romanzo fa al caso vostro.
When Wishes Bleed mi ha incantata praticamente subito e mi ha tenuta incollata fino alla fine.
La storia è accattivante e lo diventa sempre di più man mano che si procede con la lettura.
La strega in questione, Sable, è la figlia del Fato e tramite lui riesce a compiere delle azioni straordinarie (e un po’ inquietanti, bisogna riconoscerlo). La sua storia si lega a quella del principe Tauren quasi per caso, ma scopriremo presto che quando c’è di mezzo il Fato nulla è per caso.
“Il Fato sussurrò dentro di me. Questo non è soltanto il suo destino, figlia mia. È il tuo. Come è possibile? Pensai. Il destino di nessuno può trasferirsi a un’altra persona. I vostri destini sono uno, rispose. Un principe. Una strega. Un destino.”
Sable è una ragazza altruista e coraggiosa, mi è piaciuto molto il suo personaggio. È forte e tenace e sa farsi rispettare. La storia d’amore con il principe non è la componente principale del romanzo, però è una storia molto dolce e che gioca un ruolo importante.
«Cosa sono io per te?» mi chiese dolcemente. «Tu sei il mio principe.» Fece un passo avanti e poi un altro, finché i nostri corpi quasi si toccarono. «Sono il principe di ogni suddito del regno. Cosa sono io per te, Sable?» «Il ragazzo dagli occhi dorati e un cuore alla loro altezza»,
Tauren è un principe che ha cuore la sua famiglia e il suo popolo, è sicuramente un ottimo partito ed è stato divertente assistere alla sua ricerca di una moglie.
La componente fantasy è misteriosa e ben costruita, la tensione narrativa è alta e la matassa si scioglie solo verso la fine del libro. Una storia che mi ha decisamente colpito!
(Copia ebook omaggio della casa editrice)