È uscito il 3 Dicembre “Zero Assoluto” di Sara Ney, primo volume della serie Ragazzi Trofeo.
Una serie di romanzi sport romance autococlusivi che vi mostrerà quanto è difficile innamorarsi per chi all’apparenza ha tutto dalla vita, per chi è alla ricerca costante di qualcuno che guardi oltre la patina del successo che li avvolge.
Titolo: Zero Assoluto
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Serie: Ragazzi Trofeo #1
Finale: Autoconclusivo
Genere: Sport Romance
Traduzione: Maria Rosaria Buonpane
Cover: Angelice Graphics
Data uscita: 03 dicembre 2021
Link: Amazon
«Zero assoluto.»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui sono andato a letto, quando, al risveglio, mi ha guardato per la prima volta, da sobria. Poi, se ne è andata via ridendo e non l’ho più rivista. Non ha importanza che io sia un ricco atleta professionista; ciò che conta per quelle come lei è la mia faccia. Alcuni potrebbero pensare che la bellezza sia solo una qualità superficiale, ma io so fin troppo bene che per tanti non è così.
«Paga!»
È quello che ha detto l’ultima ragazza con cui ho parlato al telefono, quando le ho fatto un’offerta impossibile da rifiutare. Mi è sembrata intelligente e divertente, e ha un disperato bisogno di vendere una collezione di rare figurine di baseball. Sono subito colpito da lei, ma per niente pronto a mostrarmi. Grazie a Dio, non ha idea di chi io sia e che aspetto abbia.
Sono un giocatore professionista: quanto può essere difficile per uno come me mettersi in gioco in amore?
La trama di “Zero Assoluto” mi ha incuriosita subito perchè ho immaginato un protagonista maschile diverso dal solito e questo aspetto mi ha intrigato.
Devo dire che la mia impressione iniziale era corretta.
Noah ha tutte le carte per essere il classico playboy da strapazzo – giocatore di baseball super ricco e famoso – invece è un eremita che detesta essere al centro dell’attenzione pieno di complessi legati al suo aspetto fisico.
Ho apprezzato molto il messaggio di base che “la bellezza è negli occhi di chi guarda” – infatti Miranda, a differenza degli altri, resta subito affascinata da Noah – l’aspetto che mi è mancato è capire dove fosse la non bellezza negli occhi di Noah.
Arrivata alla fine del libro non ho capito cosa lo rendesse tanto complessato, al punto da arrivare a mandare il suo amico (che a detta di tutti è super sexy) all’incontro con Miranda per ottenere la figura che tanto desidera.
Tuttavia il messaggio di forte disagio legato a questo aspetto è arrivato forte e chiaro, e questo è quello che conta.
“Per quel che ne sa, io sono Buzz Wallace, rubacuori dei Chicago Steam, quando in realtà sono Noah Harding, interbase ed eremita. Famoso per essere quello che evita i riflettori, quello che esce sempre dal retro del ristorante, che fa interviste solo se è obbligato dal contratto. Non sono qui per la fama, sono qui per il gioco.”
Per fortuna Miranda non il tipo di ragazza che guarda solo all’apparenza, e per quanto possa sembrare assurdo, è il Noah che ha conosciuto per messaggio che l’ha attratta, non il finto Noah che si è presentato all’appuntamento.
Sarà una lunga trattativa quella tra Noah e Miranda, e non solo per la vendita delle figurine. Ma alla fine ne varrà la pena.
Lo stile di Sara Ney mi è piaciuto. È diretto e spontaneo e ha creato due personaggi interessanti. La lettura scorre veloce perchè è ben scritto e l’attenzione si mantiene alta per tutto il libro.
Sono curiosa di leggere i prossimi libri della serie perchè mi aspetto grandi sorprese.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)