Amante dei libri, lettrice compulsiva di romanzi rosa, inguaribile romantica.
Sono certa che molte di voi si rispecchieranno in queste caratteristiche e questo è uno dei motivi che mi ha portato a creare Reading Love.
Leggere è l’unica passione che porto avanti fin da quando ero bambina, non c’è mai stato un periodo della mia vita che non abbia vissuto con un libro tra le mani.
La mia “droga” sono i libri Romance ma la mia curiosità mi porta a leggere tutto.
Tuttavia, non nascondo di essere vittima di quel pregiudizio ingiustificato che aleggia intorno al mondo del “rosa”, sui suoi lettori e sui suoi autori.
Più di una volta mi è capitato di sentirmi “giudicata” quando, in una conversazione, dichiaravo di riuscire a leggere anche un libro in un giorno, purché fosse un romance. Ecco, la sensazione che ho spesso è che quando si pronuncia quella parola, la mia persona nella mente dell’interlocutore si trasforma da un’intellettuale ad una casalinga frustrata e disperata.
Anna Premoli, più di tutte, mi ha aiutato a gestire questa spiacevole sensazione. “E’ solo una storia d’amore” mi ha aiutato a trovare il coraggio di superare questi pregiudizi legati alla mia passione, molti dei quali non escludo che siano solo nella mia testa, ma si tratta pur sempre di pensieri negativi.
Tania Paxia, con “Le strane logiche dell’amore” mi ha dato la spinta giusta per fare chiarezza nei miei pensieri e la determinazione necessaria per credere nella mia idea. Rendere Reading Love famoso come “Another book in the wall” sarebbe un ottimo risultato per me!
Ho cercato di rendere le varie recensioni tutte della stessa lunghezza e mantenendo lo stesso stile: tre citazioni tratte dal libro (per darvi un’anteprima dello stile dell’autore e per rendere la trama più scorrevole) e il mio commento alla fine. Ho cercato di non raccontarvi più della metà della storia, altrimenti se vi dico tutto io vi levo il gusto di sapere come finirà!
Nella parte delle trame trovate i libri degli autori per i quali ho inserito le recensioni che sono stati pubblicati prima del 2015. Mi piacerebbe riuscire a scrivere tutto ma non basterebbe un’intera vita per mettermi a paro e restare al passo con le nuove uscite contemporaneamente! Magari più avanti ne sostituirò qualcuno e aggiungerò la recensione.
Su ogni reviews trovate i collegamenti anche alla pagina della biografia dell’autore. Trovo molto interessante saperne di più su chi ha scritto un libro e ho voluto condividere con voi anche questo. Le biografie le ho prese dal sito della casa editrice o da Goodreads.
Nella parte social oltre ai “classiconi” (Facebook, Twitter e Instagram) ho voluto aggiungere anche Spotify. La musica fa spesso da cornice ai libri, e allora perchè non agli articoli che leggete?
Ho ancora tante idee in mente e spero di riuscire pian piano a tradurle in realtà in questo blog.
Spero di essere riuscita a trasmettervi tutto l’amore che ho per i libri e la passione per questo progetto. Se decidete di seguirmi anche sui vari social ne sarò felice! Non esitate a lasciare commenti, consigli, saluti o quello che vi passa per la testa, sarei ben felice di leggerli!
Non mi resta altro da aggiungere se non: “Benvenuti su Reading Love!”
Fede