BAGNATI DALLA STESSA PIOGGIA: LA RECENSIONE

Ora sì che mi sento in pace col mondo. Ora che siamo solo noi due, sul nostro ponte, sotto la pioggia di Brooklyn.

Tempo di lettura: 4 minuti

“Bagnati dalla stessa pioggia” è il nuovo contemporary romance di Debora Ferraiuolo, edito Ultra Edizioni, uscito il 28 Novembre. I protagonisti di questa storia coinvolgente e romantica sono Meghan e Colin.

bagnati dalla stessa pioggia
clicca sulla copertina per acquistare

Meghan Reed è una ragazza di ventiquattro anni ed un’affermata wedding planner.  Professionale, abile e bravissima, è una delle più ricercate di New York.

Quando la sua migliore amica Ginevra le presenta Katherine, prossima alle nozze e desiderosa di averla come wedding planner non può proprio rifiutare.

Peccato che lo sposo sia il suo ex-fidanzato, il suo grande amore ancora non superato: Colin James. Meghan e Colin hanno avuto una meravigliosa storia d’amore durata diversi anni, finita all’improvviso per un’incomprensione insuperabile.

«Siamo sempre stati bravi a complicarci la vita» ammette con un sorriso amaro. Concordo. Accettare di organizzare il matrimonio del mio ex-fidanzato, nonché uomo di cui sono ancora innamorata, non è forse la prova più palese di quanto io sia una stupida masochista?»

Ma quando scopre questo dettaglio ormai è tardi per tirarsi indietro. Il loro primo incontro, dopo tre anni, la fa tornare indietro nel tempo a quando si sono conosciuti per la prima volta e basta un semplice tocco per riaprire la voragine che sente nel petto.

“Colin punta dubbioso i suoi occhi nei miei. Le nostre diverse tonalità si fondono, rispecchiandosi l’una nell’altra, come non accadeva da tanto di quel tempo. Perdermi nei suoi abissi mi era mancato come l’aria. Erano il mio ritrovo preferito. Lui era il mio angolo di paradiso e ora che l’ho rivisto non ho più il coraggio di lasciarlo andare. Non voglio lasciarlo andare.”

Grazie alla sua infinita forza di volontà e all’aiuto dei suoi migliori amici (che sono anche i migliori amici di Colin), si impone di andare avanti e continuare ad organizzare le nozze più dolorose della sua vita.

Purtroppo, però, i comportamenti di Colin non la aiutano affatto. Se in un primo momento sembra completamente indifferente alla sua presenza, anzi a tratti infastidito, con il passare del tempo anche lui inizia a ricordare com’era la sua vita insieme a Meghan e la gelosia e la voglia di averla intorno prendono il sopravvento.

«Mi hai incantata per anni con le tue parole, le tue dichiarazioni, i tuoi modi di fare e io ci sono cascata, come una stupida. Non riesco a dimenticare nulla. Ricordo perfettamente ogni secondo passato con te, ogni cosa: il tuo profumo, le tue labbra, i tuoi maledetti occhi. Ogni giorno combatto contro un pensiero, un ricordo felice. Ogni giorno faccio i conti con le mie scelte, con il mio cuore andato in frantumi dopo che te ne sei andato. Mi hai annientato, Colin James. Hai distrutto tutto di me»

Ma lui sta per sposare un’altra e con Meghan non aveva funzionato. Allora perché non riesce a togliersela dalla mente? Perché continua a pensare a lei ogni momento e il tempo insieme non sembra mai abbastanza? Quale delle due donne è quella giusta?

readinglove blog

“Bagnati dalla stessa pioggia” è il primo volume della duologia “The Dreamy Series” ma, pur essendo parte di una serie, è auto-conclusivo. La storia è molto avvincente e coinvolgente.

bagnati dalla stessa pioggia debora ferraiuolo

La narrazione è al presente ma molto spesso ci sono dei flash back legati alla storia di Meghan e Colin, di quando erano ragazzi ed erano innamorati.

È romantica e tormentata, a me ha fatto emozionare molto.

Debora Ferraiuolo è riuscita a creare uno stato di tensione all’interno della storia tale da non farti smettere di leggere fino a che non arrivi alla fine.

Io ho conosciuto Aurora e Daniel in “Tutto quello di cui ho bisogno” ed è stato molto interessante leggere la storia dei loro genitori. C’è continuità nei caratteri tra genitori e figli, aspetto che ho apprezzato. È romantico al punto giusto ma anche complesso, le difficoltà non mancano così come la passione.

Ambientata nella splendida New York, più precisamente a Brooklyn, la storia è raccontata dal punto di vista sia di Meghan che di Colin e adoro profondamente questo aspetto. Dovreste sapere, ormai, che leggere il punto di vista di entrambi i protagonisti rappresenta per me un valore aggiunto alla storia. Insomma, invito tutti a leggere questo libro perché vi conquisterà!

Vi ricordo, come sempre, che cliccando sulla copertina di “Bagnati dalla stessa pioggia” all’interno della recensione potete procedere direttamente all’acquisto del libro e che se volete leggere questa recensione ascoltando le canzoni che hanno ispirato la storia potete farlo direttamente tramite la playlist alla fine dell’articolo.

Inoltre, cliccando sul tag “Debora Ferraiuolo” avrete modo di leggere tutte le recensioni sui suoi libri che ho pubblicato sul blog e le varie tappe del blog per far conoscere questo libro.

Buona lettura e buon ascolto!