NON PROPRIO SCRITTO NEL DESTINO – LA RECENSIONE

“Per un momento non ero solo JP, uno dei fratelli Cane. Ero Jonah. Un uomo a cui piace una donna. Un uomo pronto a cambiare.”

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo il successo di Non proprio un colpo di fulmine, torna in Italia l’autrice bestseller Meghan Quinn con il secondo romanzo autoconclusivo della serie Cane Brothers: Non proprio scritto nel destino, disponibile in libreria e in tutti gli store online.

Un capo borioso, pieno di pregiudizi sul romanticismo. Un’inguaribile romantica, piena di pregiudizi sui playboy. Che il loro incontro sia scritto nel destino?

Non proprio scritto nel destino è una storia d’amore esilarante che reinterpreta in modo originale un classico della commedia romantica: Harry ti presento Sally.

Titolo: Non proprio scritto nel destino
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Trope: Office romance, RomCom, Hate to love
Data di uscita: 21 giugno 2024
Finale: Autoconclusivo
Serie: Cane Brothers #2
Traduzione: Athena Barbera
Illustrazione: MiLa ToRRo
Link: Amazon

Trama
Dall’autrice bestseller di Non proprio un colpo di fulmine, arriva una commedia romantica che risponde alla domanda più provocatoria di tutte: uomini e donne possono essere amici? 

JP Cane è assolutamente convinto che non sia possibile, soprattutto poi se quest’uomo e questa donna sono anche colleghi di lavoro. E Kelsey Gardner non potrebbe essere più d’accordo: da quando JP Cane – squalo del settore dell’edilizia a Los Angeles – è diventato il suo capo, lui non ha fatto altro che trattarla duramente e tenerla a distanza, e in più è un uomo arrogante e irritante.

Lei, da inguaribile romantica che crede nel destino e nell’anima gemella, perché mai dovrebbe diventare amica di uno così? 

Quando un viaggio di lavoro li costringe a condividere una lussuosa suite per due settimane, Kelsey però è costretta a fare i conti con l’antipatia che prova nei confronti del suo capo bellissimo che non fa altro che stuzzicarla e innervosirla.

Dal canto suo, c’è un motivo segreto per cui JP non vuole essere amico di Kelsey: dal loro primo incontro, davanti a un ascensore, è rimasto ammaliato da quella ragazza e vorrebbe in tutti i modi abbattere le sue ritrosie e conquistarla, ma è bloccato dai suoi stessi pregiudizi sulle relazioni.

Adesso, con un disastroso appuntamento al buio alle spalle e una tensione sempre più alle stelle, JP è determinato a usare queste due settimane per dimostrare a Kelsey che dietro la sua facciata di uomo scostante c’è molto di più. Però Kelsey ha già un’idea ben precisa di come sia l’uomo ideale per lei… riuscirà a vedere davvero JP con occhi diversi?

A volte, la persona perfetta per te è quella che non ti saresti mai aspettata… anche se non è proprio scritto nel destino!

readinglove blog banner

Non proprio scritto nel destino è un romanzo così divertente da farti scoppiare a ridere all’improvviso, e così romantico da farti avere il batticuore.

I due personaggi sono spassosi e originali, la penna della Quinn è riuscita ancora una volta a creare una coppia vincente, e il fatto che le loro storie siano collegate a quelle di altri due personaggi che ho amato (Non proprio un colpo di fulmine) è stato ancora più entusiasmante.

Ma la vera ciliegina sulla torta è il podcast di Kelsey, attraverso il quale la Quinn ha fatto parlare nuovamente tutti i suoi personaggi! E quando dico tutti intendo proprio tutti! Leggere per credere.

Ma torniamo a Kelsey e JP.

Vorrei aprire la loro storia con una citazione di JP stesso, della serie: le ultime parole famose…. 

«Un uomo e una donna che si trovano attraenti e che lavorano insieme non potranno mai essere amici. Ci sarà sempre un gigantesco elefante nella stanza, che si chiama sesso. È il livello base della matematica umana, Kelsey.»

Ecco, questo dovrebbe darvi un’idea del personaggio, e di cosa deve aspettarsi Kelsey. 

Ma se vi dicessi che in realtà c’è una redenzione quasi immediata e una voglia incontenibile da parte di JP di rimangiarsi quelle parole?

Il romanzo scorre velocemente perchè le pagine ti catturano grazie alle battute argute, alle scene imbarazzanti che ti fanno arrossire, e all’esuberanza di questi due ragazzi che si trovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per due settimane. E quando per forza di cose la convivenza porta ad una vicinanza anche fisica le cose si fanno ancora più interessanti.

“Il mio petto è premuto contro il suo, le nostre gambe si intrecciano e sinceramente non riesco a capire dove comincio io e finisce lui. I nostri corpi si fondono, come calamite si attraggono, si attirano, senza che si riesca a disinnescarli. È un’attrazione inaspettata. E dannosa.”

Fidatevi quando vi dico che questo romanzo (e il precedente) non potete non leggerlo, e che sicuramente dopo questa storia non guarderete più un piccione allo stesso modo! 🙂

(Copia ebook omaggio della casa editrice)