ALWAYS BE MY BABY – LA RECENSIONE

«Ho aspettato troppo per arrivare a vivere questo momento, e non permetterò mai che le cose vadano male.»

Tempo di lettura: 3 minuti

Always Be My Baby, di Naike Ror, è un romance new adult – hate to love – m/m che racconta di crescita personale, di ricerca di sé stessi e dei sacrifici necessari per raggiungere i proprio obiettivi.

Titolo: Always Be My Baby
Autore: Naike Ror
Editore: Always Publishing
Genere: New adult, M/M
Pagine: 360
Data di uscita: 24 novembre 2023
Illustrazione: Laura Vivacqua
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
Se c’è una cosa che Joon Seok Parker sa da sempre è che non potrà mai contrastare la variabile che scombina il primo giorno di ogni percorso lui intraprenda. Lo ha imparato a sue spese quando, il primo giorno di scuola materna, si è trovato a difendere un coniglio di peluche celeste con le unghie e con i denti. Non importa quanto Joon arriverà puntuale, quanta pazienza sarà costretto a esercitare, quanto distacco cercherà di mantenere: Dave Peterson scombussolerà puntualmente, e di proposito, la sua pace.

Ci sono certezze che per un tipo come Dave, allergico alle regole, sono incrollabili. Ad esempio, trascorrere l’estate a Parigi al termine del liceo, finalmente lasciarsi alle spalle Kerringhton, l’odiata cittadina militare in cui vive con sua madre, e diventare uno scrittore di successo. Nulla potrà trattenerlo nella sua tranquilla e ordinata città natale. Ne è convinto almeno finché, per colpa di un innocuo gioco, Dave non finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, colui che incarna la sua perfetta antitesi.

E da quel momento, il filtro attraverso il quale si sono

sempre guardati a vicenda, e detestati, cambia. Avversari da sempre, amici mai, Dave e Joon Seok si scontreranno nell’ennesima lotta: razionalità contro istinto, ordine contro caos, odio contro amore. Per la prima volta, nella loro gara senza fine, l’obiettivo non sarà più occupare il posto più alto del podio ma tagliare, tra mille ostacoli, il traguardo insieme

readinglove blog banner

Always be my Baby è un romanzo dolce come una coccola, di un tenerezza e delicatezza inaspettate.

È il mio primo romance male to male e mi ha sorpresa e conquistata.

Naike Ror, con la sua scrittura fluida e delicata, è stata bravissima nel descrivere la storia d’amore tra Dave e Joon Seok e le difficoltà legate alla loro unione. Un amore così puro che ti fa emozionare, ma anche frizzante e divertente che ti fa sorridere.

Adoro le storie con il punto di vista alternato, ancor di più in questo romanzo perchè entrambi i protagonisti hanno una voce forte e tante cose da dire.

Joona e Dave sono assolutamente adorabili. Joon Seok con il suo modo austero e chiuso, che invece nasconde un’ironia degna di pochi. Dave, al contrario, così aperto e spigliato che invece nasconde dubbi e insicurezze.

“Dave era imprevedibile ed esplosivo, e calamitava imprevisti e attenzioni, tutte cose che evitavo come la morte. Indeciso e folle, ambizioso e pigro allo stesso tempo. Era una contraddizione irrazionale in un mondo che mi impegnavo a dipingere logico.”

Due ragazzi completamente diversi, due modi di approcciarsi alla vita opposti, ma entrambi con un cuore d’oro e due anime che si incastrano alla perfezione l’una con l’altra.

Mi ha colpito molto la cura e l’attenzione che l’autrice ha dedicato per trattare il tema della scoperta dell’omosessualità, e leggere i dubbi che potrebbero nascere e tutte le paure connesse.

“Colui che adoravo infastidire, il mio vicino di casa, di banco, di cuore… di tutto. Da sempre. Colui che ultimamente aveva spostato l’asse del mio personale pianeta. Lui, la mia stanza segreta: averlo baciato era stato come aprirne la serratura.”

Mi è piaciuto che sia stato l’eccentrico e drammatico Dave ad affrontare questo viaggio alla scoperta di se stesso.

Questo romanzo non parla solo di amore ma anche di un viaggio alla scoperta di sè stessi, del coraggio di riuscire a battersi per quello in cui si crede senza temere le opinioni altrui.

Una lettura che mi ha conquistata e che consiglio anche a chi, come me, non si era mai approcciato al genere.

(Copia ebook omaggio della casa editrice)