BROOKLYN IN LOVE – RECENSIONE

Una parte di me si chiede cosa sarebbe successo se non avessi giocato la carta della paura. Se avessi confessato di essere rimasta sbalordita dalla chimica tra noi, cosa sarebbe accaduto? Il risultato più probabile avrebbe previsto un’altra notte bollente. Forse due. Ma tutto lì, giusto?

Tempo di lettura: 4 minuti

Sarina Bowen torna in libreria con Brooklyn in Love, il primo romanzo di una serie Sport romance ambientata nel mondo dell’hockey sul ghiaccio. Un romanzo che farà battere molti cuori, colpa dell’adrenalina sportiva o del protagonista?

brooklyn in love recensioneTitolo: Brooklyn in Love
Autore: Sarina Bowen
Serie: Brooklyn Bruisers
Casa Editrice: Always Publishing
Traduzione: Mariacristina Cesa
Genere: Romance contemporaneo/sport romance
Finale: autoconclusivo
Pagine: 336
Link acquisto: Amazon

Trama
Proprietario della squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers, genio dell’industria tecnologica, multimilionario dalla mente brillante e con un corpo da copertina, Nate Kattenberger sembra possedere tutto ciò che una donna desidera e che gli uomini invidiano. Eppure, non è soddisfatto della propria vita.
Certo, Rebecca Rowley, la sua assistente, da ben sette anni illumina il suo ufficio con i suoi sorrisi, ma la rassicurante presenza della donna seda appena il desiderio inconfessabile di Nate: il suo bisogno di stabilire un rapporto che valichi i limiti imposti dai loro ruoli.
Proteggerla e adorarla a distanza, celare la passione che gli infiamma il sangue al semplice suono della sua risata, infatti, diventa sempre più difficile. Fino a quando Rebecca resta coinvolta in un incidente sulla pista di ghiaccio e Nate coglie l’occasione che aspettava: offrirle il suo aiuto, come amico, ma anche il suo cuore.
Rebecca è stata accanto a Nate sin dall’inizio della sua avventura imprenditoriale, aiutandolo a costruire il suo impero dal nulla. Non saprebbe dire quando l’ammirazione nei suoi confronti si sia trasformata in amore, ma di una cosa è certa: sette anni di fantasie irrealizzabili sono troppi perché possa affidarsi senza timori all’uomo dei suoi sogni, rischiando così di rovinare la loro amicizia.
Riuscirà Becca a preservare il proprio cuore? O cederà alla spietata corte del suo bel capo, più che mai determinato a conquistare la donna che ama?

brooklyn in love sarina bowen

Rebecca è una ragazza semplice, generosa e altruista fino al midollo. Si è fatta carico della sua famiglia alla morte del padre, quando era ancora un’adolescente, e non si è mai pentita di nulla. Ha lasciato il college quando la sua sorellina di 21 anni è rimasta in cinta e da allora ha cercato lavoro per provvedere a tutti.

Nate è stato il suo primo (e unico) datore di lavoro. All’epoca, quando ha iniziato a lavorare per lui, la società di Nate era composta da una stanza con pochissime persone, molto disordine e un milione di idee.

Oggi, lui è diventato miliardario, le persone che lavorano per lui migliaia, e il disordine è scomparso.

L’unica costante negli anni è stato il rapporto tra Rebecca e Nate. Si sono sempre aiutati e supportati, sono stati amici e confidenti. Nessuno dei due sa riconoscere esattamente il momento in cui hanno iniziato a provare qualcosa di diverso dalla stima ma entrambi hanno fatto in modo di non farlo capire all’altro.

“Dio solo sa se ho combattuto senza sosta l’attrazione che provo per lei. Ma ora si tratta di qualcosa di diverso. E non riesco ad afferrarla. Ignorarla – l’ormai consueta soluzione alla mia malsana dipendenza da lei – questa volta non funziona.”

A causa di un piccolo incidente sulla pista da hockey Rebecca si procura una commozione cerebrale che la costringe al riposo assoluto. E quando, dopo qualche giorno, si accorgono che la situazione non sta migliorando, Nate decide di prendere in mano la situazione e andare contro a tutte le sue regole.

“Stringo entrambe le mani perché provo il bisogno di allungarmi e prenderla tra le braccia. L’attrazione che provo per Rebecca è a dir poco sconveniente, ma non ho mai agito in proposito. «Presto starai meglio» la rassicuro. E poi mi rendo conto di quanto sia impotente in questo momento. Nella mia vita ci sono poche cose che non riesco a risolvere con una telefonata o un memo dettato in modo severo.”

Costringe Rebecca ad accettare il suo aiuto e inizia a prendersi cura di lei come mai aveva fatto prima. Ma l’attrazione che provano l’uno per l’altro è talmente forte che basta una piccola scintilla per rompere il loro labile equilibrio.

Lo conosco da sette anni. E ora l’ho toccato dappertutto. Diavolo, l’ho assaporato dappertutto. Ma anche così, siamo come un problema di matematica che non riesco a capire. Nate più Rebecca. Mi vuole, ma ancora non so perché. Quando guarda sul lato opposto di questa stanza piena di gente in festa, cosa vede? Perché io vedo una office manager stanca con una cavigliera che le serra il piede. È un po’ troppo bassa, un po’ goffa per una botta in testa e ha la pancia gonfia a causa di mini quiches e crampi mestruali.”

readinglove blog

Quando il protagonista maschile è un giovane affascinante nerd diventato miliardario grazie al suo cervello, pregusto già il sapore di una storia interessante.

Per fortuna, la mia intuizione si è rivelata esatta. Rebecca e Nate sono due personaggi splendidi che ti conquistano subito.

Ho apprezzato molto l’ambientazione. New York per me è un luogo magico e dopo averla visitata qualche mese fa lo è diventata ancora di più. Ripercorrere i luoghi descritti nella mia mente ha contribuito a farmi piacer questa storia ancora di più.

Altro elemento interessante è stato il racconto nel racconto, come se la storia di Nate e Bec fosse una favola raccontata da una voce narrante. Molto ingegnoso.

Mi è piaciuto lo stile di Sarina: scorrevole, diretto, divertente e originale. Ha saputo miscelare con maestria tecnologia, sport e moda. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Grazie alla passione di Bec e al suo tifo sfegatato, dopo questo libro sono diventata una patita di hockey!

Ho adorato la parte nerd di questa storia, il cervello di Nate è forse ancora più affascinante e attraente del suo aspetto fisico! Come si fa a non innamorarsi di Nate?

Insomma, una lettura assolutamente da non perdere! Prima di salutarvi volevo ringraziare Always Publishing per la copia omaggio e ricordarvi che se volete acquistare una copia di Brookyln in Love basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno della recensione.

Buona lettura!