PERFETTI COME NOI – LA RECENSIONE

“Mi faceva davvero vibrare. Il cuore. Il cervello. L’anima…”

Tempo di lettura: 4 minuti

Arriva per la prima volta in libreria con Always Publishing “Perfetti come noi”, il romance new adult dell’autrice bestseller Tijan ambientato nel mondo del basket.

Dopo il successo mondiale con la serie Fallen Crest High, Tijan torna in libreria con un romanzo New Adult autoconclusivo.

Una ragazza un po’ bizzarra che ha toccato il punto più basso della sua vita… si imbatte per caso nel suo idolo dello sport! Una storia d’amore che alternerà divertimento, emozioni e momenti piccanti.

Perfetti come noi tijianTitolo: Perfetti come noi
Autore: Tijan
Editore: Always Publishing
Genere: New adult – sport romance
Pagine: 408
Data di uscita: 7 luglio 2023
Traduzione: Valentina De Santis
Illustratrice: MiLa ToRRo
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
Non c’è miglior comico di chi desidera nascondere con una risata i mostri che albergano nel suo cuore.

Charlie lo sa bene, con le sue battute involontarie che la mettono costantemente in imbarazzo. Se poi un tempo riusciva a tenere a freno la sua boccaccia, nell’ultimo anno la situazione è degenerata. Perché? Be’, innanzitutto il nonno del suo ragazzo ci ha provato con lei mentre il nipote se la spassava con un’altra. Poi è stata licenziata, anche se non per colpa sua. E ancora, un amico di vecchia data con cui Charlie aveva interrotto i contatti, le telefona all’improvviso. Però Trent ha un lavoro da proporle, al campo estivo in cui lavorava da adolescente, e Charlie sa che non potrà rifiutare: un dolore come il suo può solo portare a un buio totale e inaccessibile, e lei non vuole ricaderci dentro.

Quello che non sa è che gli ospiti del campeggio sono nientemeno che i campioni della NBA dei Seattle Thunder, la squadra di

basket in cui milita Reese Forster, il giocatore preferito di Charlie. Ora, Charlie teme di non essere in grado di mettere a freno la lingua e le sue tendenze da fan (stalker) numero uno, ma il campione di basket sembra stranamente assecondare la sua follia.

Reese è focalizzato sul gioco e sulla necessità di tenere a freno i gossip sulla propria famiglia. Al suo arrivo al ritiro in campeggio, certo non si aspetta di conoscere una bizzarra ragazza in grado di intrufolarsi in ogni suo pensiero. L’amicizia con Charlie è spontanea e preziosa, tutto ciò di cui non sapeva di aver bisogno. Ma lei non è l’unica a sopportare un bagaglio emotivo ingombrante e non è la sola a rischiare di perdersi se i sentimenti dovessero entrare in gioco.

Quando la linea tra amicizia, passione e amore si mischia, Charlie e Reese dovranno abbattere ogni muro, se davvero vorranno arrivare ad essere un noi… perfetto.

readinglove blog banner

Perfetti come noi è il romanzo perfetto per quelle persone che hanno bisogno di una coccola, di un’iniezione di fiducia e di sognare un po’.

In pratica non potete farvelo scappare! Perché? Perché due personaggi speciali come Reese e Charlie difficilmente li ritroverete.

È un romance new adult, un po’ sport romance grazie alla presenza della fenomale squadra di basket di cui Reese è capitano. Charlie è la loro più grande fan, riuscite ad immaginare chi sia il suo giocatore preferito?

Veder uscire la sua fan interiore è stato molto divertente, è un personaggio a dir poco strepitoso. È una ragazza dolcissima, che ama incondizionatamente e che, ingiustamente, ha subito un dolore grande che l’ha portata a chiudersi in se stessa.

”Ero molto, molto diversa nell’animo, ma avevo dovuto nascondere tutto dietro a domande assurde e battute sceme perché non potevo ammettere la verità: sarei crollata. Era quella la vera Charlie, eppure l’avevo segregata perché neppure io riuscivo a gestirla.”

Si nasconde dietro a domande senza senso e battute di spirito per sviare l’attenzione da quel vuoto che sente dentro e che le fa tramare l’anima.

A Reese è bastato uno solo sguardo per riuscire a scoprire il suo trucchetto, non si lascia incantare dalla sua follia ma riesce a guardare oltre e, piano piano, le abbatte tutte le difese.

“Osservai le sue mani. Erano abbandonate lungo i fianchi. Le volevo su di me. Se mi avesse sfiorata, avrebbe fatto scomparire il mondo. Tutto il dolore e la tristezza… Tutto sarebbe stato strappato via dalle sue mani.”

Vi avviso, è praticamente impossibile non prendere una cotta per Reese e non diventare appassionata di basket dopo aver concluso Perfetti come noi! Con la sua dolcezza, la sua gentilezza e il suo sex appeal ha fatto venire le farfalle nello stomaco anche a me!

Cos’altro aggiungere? Leggetelo!

perfetti come noi

(Copia ebook omaggio della casa editrice)