Si conclude oggi il review party di “Un diavolo arrogante”, una commedia sexy e divertente ambientata in Texas scritta R.S. Grey e portata in Italia da Always Publishing.
Titolo: Un diavolo arrogante
Autore: R.S. Grey
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Chick-Lit
Pagine: 320
Data di uscita: 2 luglio 2020
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Tiziana Pennato
Link: Amazon
Trama
A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile. Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo. Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro… Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.
Ci sono alcuni libri che ti conquistano subito. Questo è stato uno di quelli. Lo stile fluido e dinamico, i dialoghi esilaranti, i personaggi interessanti e ben costruiti rendono questa lettura fresca e coinvolgente.
Meredith è una ragazza in fuga dalla sua vita. Tutto quello che desidera è un’occasione per ricominciare da capo con le sole forze.
Così una notte, armata solo di coraggio, scappa dal marito prepotente e prevaricatore e cerca un appoggio di fortuna presso la sua sorellastra. Ad aspettarla invece trova un ranch, una baracca che diventerà il suono alloggio, e un capo sexy e diabolico.
Osservo un bel viso dopo l’altro, godendomi i sorrisi divertiti, finché arrivo al loro indomito capo e mi fermo bruscamente. Mi si contrae la pancia, come se le ovaie si fossero sporte in avanti verso l’utero per dirgli: Ciao! Siamo qui e ci piace quello che vediamo! Il mio cuore si ferma, poi accelera, confuso su come procedere.
Jack, il suo nuovo capo, messo in guardia dalla sorellastra di Meredith sulla frivolezza e superficialità di di sua sorella, decide di rimanere sulla difensiva e inventa ogni possibile scusa per metterla a disagio e farle fare lavori faticosi e umilianti.
Ovviamente, i suoi pregiudizi non potevano essere più lontani dalla verità.
«Per cosa ti servono i soldi? Una borsa nuova?» Questa accusa mi artiglia il cuore e lo fa scoppiare come un palloncino, spazzando via tutto il coraggio che mi restava. Dio, pensa così male di me. Pensa che mi infliggerei questa umiliazione per una cosa frivola come una borsa nuova?
Meredith però non demorde, si rimbocca le maniche e lavora sodo decisa a conquistare la sua indipendenza e magari anche il suo capo. Solo la fantastica nonna arzilla riesce a vedere oltre le apparenze ed è grazie a lei che il suo cuore inizia sentire meno dolore.
Senza prendersi il disturbo di voltarsi, inanella una serie di metafore texane: «Mio nipote è un brav’uomo, ma spesso pensa che il sole sorga solo per sentirlo cantare. È tronfio come un tacchino. Voglio dire, gli voglio bene, ma a volte è come abbracciare un cespuglio di rose.»
Una storia romantica, divertente e originale, la lettura perfetta da portare in vacanza con sé.
Mi è piaciuto tutto di questa storia. Non posso che consigliarvela.
Buona lettura!