DIABOLICO E IMMORALE – LA RECENSIONE

“I mostri non si nascondono sempre nell’ombra, a volte camminano in bella vista. A volte sono le persone che dovrebbero amarci di più.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Diabolico e immorale è un bully romance autoconclusivo scritto da R. Holmes disponibile in tutti gli store online.

Diabolico e immorale libroTitolo: Diabolico e immorale 
Autore: R. Holmes
Editore: Kiss Publishing
Genere: Bully Romance 
Pagine: 280
Data di uscita: 12 gennaio 2023
Finale: autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere.
Poi, “Ti sfido”, è stato sussurrato nel buio della notte.
Due semplici parole che hanno cambiato tutto.

Sono diventata l’unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso. Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.

Lui era crudele. Spietato. Il Re.
Insieme, eravamo destinati alla distruzione.
E dove ci sono segreti e falsità… ci sono demoni in agguato oltre le ombre.

readinglove blog banner

Diabolico e Immorale è un bully romance ambientato in un liceo cattolico dove, però, il peccato è di casa.

La storia gira intorno alle vicende di Valentina, la più studiosa e pura della scuol, e di Rhys, il peccatore per eccellenza nonché re dell’istituto.

Il loro incontro inizia decisamente con il piede sbagliato perché Valentina si trova involontariamente coinvolta in una vicenda più grande di lei.

E quando Rhys si convince che lei non è stata in grado di mantenere il suo segreto fa di tutto per distruggerla e umiliarla.

“Quando si sente parlare di lui, si ha paura di ciò che significa essere nel suo mirino o si è pronti a cadere ai suoi piedi. Si tratta sempre e solo di uno o dell’altro.”

Il bullismo esercitato da Rhys è psicologico e molto sessuale, cerca di sottometterla in ogni modo possibile e diciamo che non ci vuole molto prima da odio si trasformi in altro.

Ovviamente la vicenda si complica sempre di più e i confini tra loro diventeranno sempre più sfumati fino a cambiare completamente.

“Rhys Blackwood è inebriante. Seducente. Proibito in un modo che è nefasto. In qualche modo, infonde vita nel mio corpo debole e senza spina dorsale, anche se non è mai stata sua intenzione.”

Purtroppo questo romanzo non mi ha conquistata. Lo stile dell’autrice non rientra tra i miei preferiti, non ho apprezzato l’uso troppo ripetuto di intercalari che funzionano bene in un discorso orale e, a mio avviso, meno bene nello scritto.

Anche con i personaggi non sono riuscita ad entrare in sintonia. Valentina mi è sembrata troppo incostante è contraddittoria, a tratti anche forzata negli atteggiamenti. Stessa sensazione su Rhys.

In più non ho apprezzato che la vicenda che ha dato inizio a tutto il caos restasse così in sospeso, mi è sembrata troppo sconnessa rispetto alla storia.

Un vero peccato perché la trama mi aveva intrigato molto.

Diabolico e immorale libro(Copia ebook omaggio della casa editrice)