IVORY WHITE – HOUSE OF MISFITS #1 – LA RECENSIONE

“Non esistevamo più nel mondo fisico, ma in uno solo nostro, e non mi importava dove o quando saremmo atterrati, perché sarei stata con lui.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Cambria Hebert torna in libreria con Ivory White, il primo volume autoconclusivo della serie House of Misfits, un retelling in chiave moderna della favola di Biancaneve.

Ivory white recensioneTitolo: Ivory White
Autrice: Cambria Hebert
Serie: House of Misfits #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: Contemporary romance/Retelling
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 440
Data di pubblicazione: 9 Gennaio 2024
Link: Amazon
Disponibile su Kindle Unlimited

Trama
C’era una volta…
Una ragazza con la pelle chiara come l’avorio e i capelli neri come la notte.
Era la favorita del padre, ma ora che l’uomo è morto qualcuno tenta di affossare la giovane pupilla.

Seguendo il consiglio di fuggire via, Ivory lascia l’élite di New York e finisce in un posto di cui ignorava l’esistenza.

Una principessa dei giorni nostri, spaventata e sperduta nelle strade buie, che tenta di salvarsi la vita.

Ivory White non può chiamare nessuno, né andare da nessuna parte.
Tutto quello che le resta è un numero a caso scarabocchiato su un tovagliolo strappato.

Lei chiama. Lui risponde.

In questo modo Ivory viene catapultata all’interno della casa degli emarginati, una banda di uomini completamente inaffidabili.

Ma riuscirà questo gruppo a tenerla al sicuro?

readinglove blog banner

Cambria Hebert colpisce ancora nel segno con Ivory Withe, il retelling in chiave moderna di Biancaneve. La storia è avvincente ed emozionante, e anche se i tentati omicidi sono al limite del paradossale funzionano perfettamente all’interno della storia. 

Lo stile incalzante e le emozioni descritte accuratamente ti portano a leggere in fretta una pagina dopo l’altra.

Il personaggio di Ivory all’inizio mi ha suscitato un po’ di antipatia ma mi sono ricreduta dopo una decina di pagine. È dolce, gentile, altruista e ha coraggio da vendere. È una perfetta Biancaneve moderna, cresciuta nell’agio ma in grado di rimboccarsi le maniche e farsi valere.

Neo è il suo principe dei bassifondi, il suo salvatore. Non solo perchè letteralmente riesce a salvarla dalla morte in più di un’occasione, ma perchè quando il loro cuori sono a un passo di distanza, Ivory si sente al sicuro.

“Eravamo completamente diversi, incompatibili. Lei era snob, ingenua, viziata e non sapeva stare senza delle persone intorno che la aiutassero. Io ero un truffatore, un bugiardo, fedele soltanto a pochi eletti. Il mio mondo era crudo e l’unico colore che conoscevo era quello che proveniva dalla vernice spray con cui imbrattavo tutte le proprietà pubbliche e private. Il resto era tutto in bianco e nero.”

I loro mondi non potrebbero essere più diversi, eppure i loro cuori si sono scelti. La loro storia d’amore è dolce ed emozionante, mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco in più passaggi e mi ha portato a fare il tifo per loro fin da subito.

“Io sono un ladro. Lei è una principessa. Due cuori diversi. Due mondi diversi. Ma lì, in quella metropolitana sudicia, con lei seduta sulle mie gambe, i nostri cuori stavano battendo all’unisono.”

Mi è piaciuto tutto di questo: i personaggi principali e secondari, i dialoghi, l’intreccio della trama.

Un retelling davvero ben riuscito!

(Copia ebook omaggio della casa editrice)