MALEDETTO IL GIORNO CHE CI HA FATTO INCONTRARE – LA RECENSIONE

“Il mio fidanzamento con Nicholas Rose si è appena trasformato in una guerra di volontà.”

Tempo di lettura: 3 minuti

È arrivata per la prima volta in Italia l’autrice bestseller Sarah Hogle con una commedia romantica imperdibile: Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare.

Quando la coppia perfetta scoppia, volano scintille! Riusciranno gli indimenticabili protagonisti di questa storia a rimettere insieme i cocci della loro relazione e a rinnamorarsi l’uno dell’altra?

Una commedia romantica da amanti a nemici ad amanti di nuovo, che ribalta in modo vincente il classico espediente dell’amore/odio.

Titolo: Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare
Autore: Sarah Hogle
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 312
Data di uscita: 12 dicembre 2023
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Edy Tassi
Link: Amazon

Trama
Da coppia perfetta a nemici giurati ad amanti di nuovo in una commedia romantica perversamente divertente.

Naomi Westfield ha un fidanzato perfetto: Nicholas Rose è il tipo d’uomo che le tiene la porta aperta, si ricorda cosa preferisce ordinare al ristorante e proviene da una famiglia altolocata che sarebbe il sogno di ogni futura sposa. Nicholas e Naomi non sanno nemmeno cosa significhi litigare, sono troppo impegnati a organizzare il loro sontuoso matrimonio.

E in questo quadro idilliaco, Naomi è innegabilmente, inesorabilmente stufa del suo fidanzato, del suo atteggiamento da figlio perfetto nei confronti della madre assillante e di tanti altri aspetti che la convivenza ha evidenziato.

Il matrimonio è ormai l’ultimo dei suoi pensieri, vorrebbe tirarsi fuori da quello che si prospetta essere l’evento dell’anno ma potrebbe esserci un intoppo: è proprio la futura suocera a pagare e organizzare le nozze e chi dei due fidanzati dovesse mandare a monte dovrà coprirne le spese. Non le rimane quindi che giocare d’astuzia e far sì che sia Nicholas a lasciarla!

In un susseguirsi di scherzi, sabotaggi e piccole vendette, Naomi mette in atto il suo piano e dà inizio a una vera e propria guerra silenziosa… per accorgersi che nemmeno il fidanzato è così felice del loro rapporto e così sicuro di volerla sposare. Anzi, forse anche lui sta tentando il tutto per tutto per farsi mollare!

Incastrati in un vortice di pessima comunicazione, suocere moleste e ripicche, Naomi e Nicholas si troveranno vicini come non accadeva da tempo. E se tanto hanno maledetto il giorno in cui si sono incontrati, tanto potrebbero ringraziare quello in cui sono stati costretti a riavvicinarsi.

Perché, nel momento in cui smettono di nascondere le loro reali emozioni e il loro carattere, rischiano di scoprire che la persona che hanno a fianco è la migliore che abbiano mai incontrato.

readinglove blog banner

Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare è un romanzo originale e divertente, dove la protagonista invece di conquistare il cuore del suo amore cerca in tutti i modi di farsi lasciare. Lo stile di Sarah Hogle è fresco e genuino, mi ha convinta fin dalle prime pagine.

Naomi e Nicholas sono promessi sposi ma lo loro convivenza è tutta una farsa: in realtà il loro rapporto è una lotta passivo aggressiva a chi molla per primo.

E quindi via a scherzi, vendette e sotterfugi! Finalmente Naomi può mostrare il suo vero carattere, anzi è proprio alla ricerca dei suoi lati peggiori. Perché essere gentile con la sua futura suocera quando può lanciare frecciatine e apparire al suo peggio? 

“Mi arriccio i baffi da cattiva. Non sono mai stata più contraria di così a essere la sposa. Dovranno trascinarmi lungo la navata in anestesia totale e trovare un ventriloquo che simuli le mie promesse di matrimonio.”

Non che il suo dolce fidanzato Nicholas sia da meno, almeno all’inizio.

Ogni colpo ricevuto prevedere un attacco sferrato al doppio della potenza e il risultato è un romanzo tutto da gustare!

Devo essere sincera, il personaggio di Nicholas all’inizio non mi è stato molto simpatico, ma si è fatto perdonare con gli interessi.

“Solo uno di noi può vincere, ma non sono più sicura di cosa ottenga chi vince e cosa ottenga chi perde.”

Naomi è proprio un bel tipetto, sembra Barbie Svampita ma in realtà è sveglia e brillante. È innegabile che la loro sia una storia d’amore molto originale, dove la data di matrimonio sembra una condanna e il viaggio che porta alle nozze è in realtà la strada per la distruzione reciproca.

Una lettura divertente, romantica e originale assolutamente consigliata!

(Copia ebook omaggio dalla casa editrice)