MARRIAGE FOR ONE – LA RECENSIONE

“Non sapevo come si stava vicini a qualcuno, perché non lo avevo mai visto fare. Era come cercare la strada giusta al buio. Eppure questa era Rose. Non m’importava di sbattere dappertutto mentre brancolavo nel buio, l’unica cosa che contava era esserci per lei. Aveva me, ora.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna in Italia l’autrice bestseller Ella Maise con Marriage for one, un romance contemporaneo imperdibile.

Un’intensa storia d’amore che procede al contrario ma finisce nel verso giusto. Un matrimonio di convenienza turbolento tra un avvocato affascinante ma scontroso e una ragazza solare e piena di sogni.

Titolo: Marriage for one
Autore: Ella Maise
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 408
Data di uscita: 9 febbraio 2024
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Anna Vivaldi
Link: Amazon

Trama
Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.

Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l’apertura del locale dei suoi sogni, un’accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote.

Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all’offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla.

Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.

readinglove blog banner

Ella Maise è riuscita a creare un’altra storia coinvolgente ed emozionante. La vicenda è stata molto più complicata di quanto mi sarei aspettata, la trama non fa intuire molto di cosa accadrà e questo mi ha piacevolmente sorpresa.

Jack è un po’ burbero, soprattutto all’inizio, ma nasconde un cuore enorme e nonostante i suoi mezzi siano alquanto particolari i suoi fini sono sicuramente nobili.

“Avrei fatto del mio meglio per lasciarmi andare in sua presenza e per ignorare il fatto che fosse il tipo di uomo dal quale di solito giravo alla larga. Perché eravamo ai poli opposti. Perché avevamo due visioni completamente diverse della vita. Perché, perché, perché… Lui era freddo, suscettibile, talvolta arrogante, distaccato.”

Rose è dolce e altruista, una lavoratrice instancabile che è disposta a tutto per raggiungere i suoi sogni. Non si lascia scoraggiare dalle avversità e riesce a vedere il bello in tutto ciò che la circonda.

La loro storia d’amore è non convenzionale, ma non per questo meno romantica.

“Il cuore mi schizzò fuori dal petto, nonostante avessi deciso un istante prima che non sarebbe più successo, poi prese a martellarmi forte, quando mi resi conto di non poter distogliere lo sguardo dai suoi occhi insistenti. Schiusi le labbra per pronunciare il suo nome, e dirgli di non… guardarmi così intensamente, come se non fossimo tutta una finzione. Volevo confessargli che non pensavo di poterlo reggere.”

Lo stile dell’autrice mi piace molto, così scorrevole e diretto. Ti ritrovi immersa nella lettura e riesci facilmente ad immedesimarti nei personaggi.

Consigliato!

(Copia ebook omaggio della casa editrice)