THAT BOY – LA RECENSIONE

“La vita è strana. A volte mi sento tanto adulta, come se sapessi tutto ciò di cui ho bisogno, eppure, quando penso al futuro, mi accorgo di ignorare mille cose. A volte essere un'adolescente fa schifo.”

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della ristampa della serie The Boy, a marzo è stato ripubblicato That Boy con una nuova copertina, già uscito con Newton Compton nel 2016.

That boy jillian doddTitolo: That Boy
Autore: Jillian Dodd
Editore: Newton Compton
Genere: Young adult
Finale: Conclusivo
Data di uscita: marzo 2023 (ristampa)
Link: Amazon

Trama
Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando ha il viso coperto dal casco da football. Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali sembrano scolpiti nel marmo, e poi è un’indomabile testa calda.

L’altro è Phillip. Per uno così è impossibile non perdere la testa: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. 

Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che sa leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.

readinglove blog banner

Io non conoscevo questo romanzo, non sapevo neanche che That Boy facesse parte di una serie uscita già nel 2016, però avevo grandissime aspettative su questa storia.

Purtroppo sono rimasta un po’ delusa. Il romanzo inizia dalla fine, ovvero con una grande proposta di matrimonio alla quale la protagonista risponde di no.

«Be’, cosa abbiamo da perdere?»

«La nostra amicizia…».

«No, principessa, io non ti piaccio molto, tu sei follemente innamorata di me. Ma sei troppo cocciuta per ammetterlo».

Dopo questa scena si torna indietro nel tempo, a una J.J. bambina e inizia il racconto che porterà alla scena finale.

Lo stile dell’autrice è molto descrittivo, anche troppo per il miei gusti. Alcuni passaggi mi sono sembrati stile telecronaca, non proprio il mio genere.

Mi è piaciuta l’idea di base di costruire questo alone di mistero rispetto al ragazzo misterioso che ha fatto la proposta, fino all’ultimo non si capisce se si sta riferendo a Danny o a Phillip. Tuttavia non sono riuscita ad appassionarmi alla storia.

«Non ho mai conosciuto nessuna con cui preferissi stare piuttosto che venire a raccattare te. Che dire…», alza gli occhi al cielo, «ho impersonato il cavaliere dall’armatura lucente così a lungo che non riesco più a uscire dalla parte».

Gusti personali a parte, il romanzo si legge facilmente e alcuni passaggi sono anche simpatici, se cercate una lettura leggera con trascorrere qualche ora questo potrebbe fare per voi.

(Copia omaggio della casa editrice)