A TOUCH OF MALICE – ADE E PERSEFONE #3 – LA RECENSIONE

“Conseguenze per gli dèi? No, figlia, non esistono.”

Tempo di lettura: 3 minuti

A Touch of Malice è il terzo volume delle saga di Ade e Persefone, scritta da Scarlett St. Clair e anche in questo caso ne vedremo delle belle.

A touch of maliceTitolo: A touch of malice
Autrice: Scarlett St. Clair
Editore: Queen Edizioni
Genere: Urban fantasy
Data di pubblicazione: 7 luglio 2023
Finale: Aperto
Serie: Ade e Persefone Vol. 3
Link: Amazon

Trama
Persefone e Ade sono fidanzati.
A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento.
Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba?
L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.

readinglove blog banner

In A touch of malice si entra sempre di più nel vivo della storia e facciamo la conoscenza di altri personaggi mitologici.

Abbiamo conosciuto il personaggio di Persefone nel primo capitolo della saga, A touch of darkness, quando la dea era alle prese con la sua voglia di indipendenza, ignara della portata dei suoi poteri e del mondo divino. In questo primo capitolo conosce Ade e se ne innamora, ma è solo in A touch of ruin che la loro storia divampa, con tutti i problemi che ne conseguono.

“Avevano iniziato le loro vite in mondi del tutto diversi, ma in fondo volevano la stessa cosa – accettazione, amore e conforto – e l’avevano trovata l’una negli occhi, nelle braccia e nella bocca dell’altro.”

In questo nuovo capitolo, quindi, i due divini si trovano a dover combattere per poter convolare a nozze, con sfide sempre maggiori e più cruente.

Persefone sta finalmente acquisendo maggiore consapevolezza di se stessa e della sua magia, aspetto che mi ha fatto apprezzare maggiormente il suo personaggio.

Ade si conferma ancora una volta la mia divinità preferita, nonostante tutte le cose brutte che è costretto a fare il suo buon cuore vince su tutto. E poi l’amore sconfinato che prova per Persefone mette ombra su ogni aspetto negativo del suo essere.

“Ade era la forma più alta di dipendenza. Era un’estasi gloriosa, una beatitudine inebriante che avrebbe voluto per tutto il tempo.”

Se devo essere sincera mi sarei risparmiata qualche scena hot nelle prime due parti del romanzo, non perchè non fossero piacevoli, ma perchè trovo abbiano un po’ rallentato lo scorrimento della storia.

«Costruirò dei templi in onore del nostro amore e ti venererò fino alla fine dei tempi. Non c’è niente che non sacrificherei per te»

Comunque anche in questo capitolo succedono una miriade di eventi, mortali e divinità si troveranno a dover scendere in guerra e decidere da che parte schierarsi. Questa serie mi appassiona ogni libro di più e ora siamo pronti per la resa finale.

Vi ricordo che collegata a questa serie c’è anche quella dal punto di vista di Ade (che a mio avviso è anche più interessante, ma io sono Team Ade :))

A touch of malice italiano

(Copia ebook omaggio della casa editrice)