LOVE ME ELLA FIELDS – REVIEW PARTY

Tempo di lettura: 4 minuti

love me ella fields

Ciao Readers! Oggi partecipo al blog tour del romanzo di Ella Fields “Love me”, uno young adult dolcissimo uscito proprio ieri. “Love me” è il primo romanzo della trilogia della Gray Springs University Series, portata in Italia da Newton Compton.

Titolo: Love Me
Autore: Ella Fields
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Serie: Gray Springs University #1
Pagine: 300 pp
Prezzo: 2,99 € ebook – 9,90 € cartaceo
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2020

Trama
Il primo amore è impossibile da dimenticare

Quando Daisy è arrivata al college non era preparata all’idea che Quinn, il suo primo grande amore, l’avesse dimenticata

Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. È andato a convivere con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e a ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.

Cosa faresti se ti fosse proibito amare la persona che desideri di più al mondo?

readinglove blog

“Love me” è uno di quei libri che mi fa capire quanto adori i new adult. Ho trovato la storia dolcissima, e ho avuto il batticuore per gran parte del libro.

La storia è raccontata dal punto di vista sia di Daisy che di Quinn e si intrecciano gli eventi del presente con i ricordi del passato.

Daisy è innamorata da sempre del suo vicino di casa e migliore amico Quinn. Il loro rapporto è splendido: semplice, trasparente e spontaneo. Cresce insieme a loro. Sono legati oltre ogni misura, come la luna e le stelle.

«Non hai paura?», sussurrò contro la mia pelle. Tenendola per il sedere, mi voltai e mi sedetti di nuovo sulla balla, con lei sulle gambe. «Paura di cosa?». Sollevò la testa, aveva gli occhiali inclinati. Li raddrizzai, mentre mormorava: «Che se poi non ti piacerà uscire con me, non saremo più amici». «Non ho paura. Io e te siamo eterni, come la luna e le stelle».

love me ella fieldsPurtroppo però sono anche costretti a dividersi perché i genitori di Daisy decidono di trasferirsi. L’unica cosa che rimane a Daisy è la promessa fatta con Quinn anni prima di andare allo stesso college.

Hanno provato a far funzionare il loro amore anche a distanza, ma la lontananza ha pesato troppo fino ad arrivare a smettere di parlarsi.

Ecco, onestamente, questa parte l’avrei sviluppata diversamente, mi ha un po’ innervosito perché ho trovato un tantino assurde le motivazioni (che non vi svelerò) che hanno portato all’allontanamento.

Tuttavia capisco che possa far parte dell’intreccio della trama, quindi non mi ci sono soffermata troppo.

Tornando alla storia…. Daisy raggiunge finalmente l’età per andare al college. Purtroppo, però, una volta arrivata, la realtà che si è trovata davanti ha infranto tutti i suoi sogni. Mentre lei è rimasta fedele alla sua promessa, Quinn ha voltato pagina nel peggiore dei modi: con la sua migliore amica Alexis.

«È stato un errore. Non posso», disse alla fine. «Devo andare». «Quinn, aspetta». Non mi guardava nemmeno. «No, Daisy. Ascolta». Prese un respiro profondo, buttando fuori l’aria con le parole successive: «Eravamo dei ragazzini, è stato tanto tempo fa. Sono felice di vederti, ma…», mi guardò, indurendo ogni tratto del suo viso. «Credo che dovremmo mantenere le distanze».

Riuscite ad immaginare il rumore del cuore di Daisy che si infrange? Ecco, vi assicuro che io leggendo l’ho percepito.

Possibile che Quinn abbiamo gettato tutto al vento? Che il suo cuore ora appartenga ad Alexis? Leggete “Love me” e lo scoprirete.

Si avvicinò fino a quando sentii l’odore della birra nel suo respiro. «Bugiarda. Mi manchi». «Quinn, sei ubriaco». Scosse la testa, le ciocche bionde gli solleticavano la fronte. «No, è che non riesco proprio a smettere di cercare. Il cielo. Te».

Prima di salutarvi, vi ricordo che se volete acquistare una copia di questo dolcissimo romanzo vi basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno della recensione.

Ringrazio Newton Compton per la copia omaggio e il blog “tre gatte tra i libri” per aver organizzato il review tour.

A presto!